ACCADEMIA BARMAN

MASTER CRAFT FLAIR con GIORGIO CHIARELLO

VUOI SCOPRIRE LE TECNICHE CHE TI PERMETTONO DI LAVORARE COME I BARMAN PIU’ FORTI?

Allora prenota subito il tuo posto al MASTER DI CRAFT FLAIR con GIORGIO CHIARELLO in ACCADEMIA BARMAN

Vorresti imparare una nuova tecnica di lavoro che ti differenzi da un barman o bartender classico…che risulti affascinante da vedere e che non ti faccia perdere tempo mentre prepari un drink?

Le tecniche di “Craft” ti renderanno estremamente preciso e spettacolare allo stesso tempo.

Sono movimenti di semplice esecuzione che si eseguono con le attrezzature da Barman e che si applicano durante la preparazione dei drink.

Che cos’è il Craft Flair?

LAVORARE IN VELOCITA’ CON VERSATE E MOVIMENTI SPETTACOLARI UTILIZZANDO BAR SPOON, JIGGER, SHAKER E ALTRI ACCESSORI DA BARMAN.

Questo è il CRAFT FLAIR di Giorgio Chiarello in Accademia Barman.

Non parliamo di Flair (Barman Acrobatici) ma di tecniche più orientate sul lavoro reale che sull’esibizione.

Per CRAFT FLAIR si intende uno stile di lavoro veloce, preciso e spettacolare da Barman con tecniche di lavoro e movimenti avanzati durante la realizzazione di drink.

Si differenzia dal classico Flair Bartending e dal working flair principalmente per il fattore “tempo”.
Il Craft Flair non riguarda esibizioni con routine di flair (Barman Acrobatici), che allungano il tempo per la preparazione di un drink per uno scopo di esibizione.
Il Craft Flair è una specializzazione tecnica in movimenti o “Skills” che si effettuano con gli accessori da lavoro mentre si preparano uno o più drink in velocità.

Si analizzano e studiano movimenti come il “jiggering” (versate nel Jigger), tecniche di rolling, movimenti con calici e bicchieri, con shaker, Bar Spoon e Spremilime. 

Con il Craft Flair si crea uno stile di lavoro veloce e bello da vedere. Una serie di movimenti eleganti e funzionali che si eseguono in velocità durante la preparazione dei drink.

 

VEDI SUBITO IL VIDEO DEL TRAINER GIORGIO CHIARELLO

Questo è Giorgio Chiarello, il più forte Flair Bartender Italiano, che spiega l’esecuzione di un suo Drink effettuando alcuni dei movimenti semplici e veloci di Craft Flair.

Come ti vedranno gli altri Barman o colleghi mentre sei sul bancone ad esibire queste tecniche mentre prepari uno dei tuoi drink?

Lavorarerai in velocità con versate e movimenti spettacolari utilizzando Bar Spoon, Jigger, Shaker e altri accessori da Barman. Saprai muoverti come un veterano del Bar e i tuoi drink avranno più valore.

Se sei convinto di conoscere già queste tecniche o di poterle imparare da solo significa che hai tantissimo tempo a disposizione per spulciare su youtube e ripetere anche 1000 volte il movimento più banale (se 1000 bastano ovviamente).
Prima o poi arriverà il giorno in cui un Barman, che ha studiato le tecniche di Craft Flair, salirà sul tuo bancone e tu, con i tuoi movimenti presi da youtube o dall’amico “esperto”, sarai visto come un novello che ha finito il corso da Barman Base l’altro ieri (anche se in miscelazione sei più capace di tutti).
Se unisci alle tue conoscenze di miscelazione, anche le tecniche di lavoro avanzate il risultato sarà che sei il numero uno.

Potresti anche imparare con il tempo facendo prove direttamente al lavoro, magari durante una serata. Sarebbe interessante ma…

Che immagine daresti ai tuoi clienti o ai tuoi colleghi se lavorassi con questo stile, senza dover far cadere continuamente tutto, e rendere il bancone bagnato fino a farlo sembrare un lago?

Se vuoi imparare subito devi essere seguito da un professionista, chi meglio di Giorgio Chiarello?
Sì, con noi di Accademia Barman puoi ottenere queste capacità in soli 3 giorni di corso intensivo.

Diventerai uno dei più bravi anche se non hai mai fatto Flair!

Il tuo stile dietro il bancone cambierà di colpo. Sarai costretto a mostrare a clienti e colleghi le tue vere potenzialità dietro un bancone.
Al tuo ritorno sul banco, terminato il Master, i colleghi ti chiederanno dove hai imparato tutti quei movimenti mentre i clienti si limiteranno ad ammirarti mentre prepari drink. 

Saper realizzare cocktails a regola d’arte e prepararli con tecniche di lavoro spettacolari aumenterà notevolmente il tuo valore.

Se vedendo il video hai pensato che alcuni di questi movimenti (o tutti) siano difficili, ti assicuriamo che il nostro Trainer Giorgio Chiarello può spiegarteli in pochi minuti e con gli occhi chiusi, anche se pensi di essere completamente negato!

SI, PUOI IMPARARE TANTO! LEGGI ATTENTAMENTE

 

Come puoi imparare tanti movimenti in 3 giorni?

In questo master tutti i partecipanti NON fanno le stesse cose e NON hanno lo stesso programma!

Proprio per questo motivo il master è a numero chiuso (massimo 10 partecipanti), per permette a Giorgio di seguire individualmente ogni singolo corsista.

Tutto ciò viene fatto sotto gli occhi di un Master Trainer come Giorgio Chiarello, che ti seguendoti personalmente per tre giorni, ogni movimento sarà semplice da imparare anche se non hai mai provato nulla o se sei fuori allenamento!

Devi essere allenato o aver frequentato altri corsi da Barman acrobatici in precedenza?

No, non hai bisogno di essere allenato né di provenire da chissà quale corso acrobatico fatto in precedenza.

L’unica cosa che richiediamo è di essere ovviamente dei barman con la voglia di migliorarsi.
Nel caso in cui invece tu fossi già un Flair Bartender preparati perchè  vedrai molte cose nuove da imparare!
Lavoreremo sulle potenzialità di ogni singola persona, per permettere a tutti di sviluppare il proprio stile. 
Ogni movimento che Giorgio mostrerà durante il master, verrà personalizzato e migliorato in base alle capacità e all’esperienza della persone.

Esempio:
se durante il Master abbiamo una o più persone che non hanno mai fatto flair o working flair (Barman Acrobatici) inseriremo dei movimenti specifici in base alle capacità e all’esperienza che ogni partecipante possiede.
Per questo il corso è aperto a tutti, sia a chi non ha mai fatto nulla di tutto ciò e sia a chi già pratica queste tecniche e vorrebbe migliorarle!

Pensi che non possa servirti a nulla questo corso e che per fare il barman queste siano cose inutili?

La risposta è “sì” nel caso in cui tu non avessi alcuna voglia di né di migliorarti né tantomeno di accrescere il tuo valore come Barman.
Se vuoi rimanere un barman semplice, che svolge il lavoro senza troppe pretese, se non vedi l’ora che finisca il servizio per tornare a casa o lavori come barman occasionale per arrotondare… puoi abbandonare questa pagina subito!
Questo è un Master di aggiornamento per Barman che vogliono migliorarsi, che vogliono mettersi in gioco e non vogliono sentirsi mai di meno di fronte a nessuno, che ambiscono a diventare Barman completi e professionisti, che studiano, si allenano e che puntano in alto.

Se pensi che il lavoro del Barman sia il tuo lavoro, che lo ami, che vuoi crescere ancora, non ti rimane che prenotare subito il tuo posto!

Iscrizioni a numero chiuso massimo 10 partecipanti per gruppo per la data 04/05/06/2021 in Accademia Barman di Roma

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno in vita tua.
(Confucio)

E’ proprio così!
Avere la passione per il proprio lavoro significa non lavorare un giorno della propria vita.
Per lavorare sereni, senza paure e incertezze, senza il rischio di essere sostituiti dal primo che capita per intenderci, bisogna dimostrare di essere dei seri professionisti.
Il Barman non è solo ricette o la semplice preparazione di un drink. Di Barman così ne è piena L’Italia e il Mondo.

Come pensi di differenziarti dalla massa?
Se ritieni di essere un professionista in miscelazione è arrivato il momento di creare un vero e proprio stile di lavoro per far vedere qualcosa in più a tutti.
Accresci il tuo lato tecnico, valorizza il tuo lavoro e associa le tue conoscenze merceologiche ad una spiccata tecnica di lavoro.

Diventa un numero 1, impara dai più forti e dimostra il tuo valore.

Destreggiandoti con le tecniche di Craft Flair dietro un banco bar, trasmetterai sicurezza a chi ti guarda lavorare e valorizzerai il tuo lavoro.
Le persone ti vedranno diversamente. Non sarai uno dei tanti. Sarai avanti.

Se vuoi avere margini di crescita devi stare con i più forti, se ti circondi di Barman o Bartender poco capaci non crescerai mai.
Se sei un Barman dovresti già capire chi è all’altezza e chi meno, quindi non perdere tempo e denaro con corsi mediocri svolti da Barman non professionisti. Se vuoi imparare tanto e subito affidati a chi può insegnarti tanto, affidati a persone competenti e soprattutto non affidarti al primo che capita.

Tutto ciò ovviamente ha senso se si è già barman, ovvero capaci nella miscelazione e nella realizzazione di drink.
Questo però è un altro argomento che affrontiamo in altri corsi di miscelazione di Accademia Barman.

Ora parliamo del Master Craft Flair, ovvero il muoversi con stile dietro il banco bar senza perdere velocità ne tantomeno di qualità per i drink.

Metti il turbo alle tue potenzialità, spingiti oltre. Devi diventare il migliore!

Se ti capita di lavorare o incontrare Barman che ritieni più bravi o capaci di te sappi che l’unica differenza tra te e loro è lo studio e l’esperienza.
Il margine di crescita che si ha esercitandosi sempre da soli, o con persone del tuo livello, è nettamente inferiore rispetto all’esercitarsi davanti a un professionista. 

 

Pensi di poter svolgere in qualsiasi scuola i corsi avanzati di Barman come il Craft Flair?

NO, non puoi svolgerli in tutte le scuole di Barman.

Per queste tipologie di corsi se vuoi imparare tanto devi essere seguito da un professionista e non tutte le scuole hanno docenti validi.
Per professionisti intendiamo Barman o Bartender con molti anni di esperienza lavorativa, che partecipano attivamente a competizioni Nazionali e Internazionali in miscelazione, nel campo dei barman acrobatici o in caffetteria.

Escludiamo dai professionisti tutti quei barman semplici che hanno lavorato pochi mesi (o forse qualche anno) in bar di basso livello come discopub e quant’altro.
Escludiamo i Barman che non hanno una specializzazione vera e propria e che sono semplici barman.

Non essendoci un percorso di studi obbligatorio o una certificazione che possa abilitare le persone a diventare Trainer di Barman, praticamente tutti possono dichiararsi “Insegnanti” di una scuola di Barman in qualsiasi momento.

Chi sono i barman semplici?

Sono i barman senza alcuna specializzazione sui corsi avanzati (specialmente quelli pratici) e non sanno dove mettere le mani.

Ad insegnare, in molte scuole di Barman, ci sono Barman semplici o anche ex barman non professionisti.
Insegnano e svolgono programmi di studio piuttosto basici e con tecniche di lavoro semplici e comuni.
Purtroppo chi inizia a frequentare un corso di Barman Base è inconsapevole di tutto ciò, non ha idea delle capacità del suo insegnante.
Tu che sei già Barman invece, dovresti iniziare a capire le potenzialità del tuo istruttore!

Le scuole che utilizzano i Barman semplici come docenti tendono a non svolgere e a screditare i corsi pratici avanzati.
Tutto questo perchè non hanno istruttori in grado di svolgere determinati corsi.
Avere dei professionisti tra i docenti ha un costo importante per l’azienda e poi i professionisti non lavorano in tutte le scuole di barman.

Ritrovandosi senza istruttori esperti in azienda si ricorre alla tecnica dello screditamento.

“le tecniche di Craft Flair non valgono nulla”
“il Flair Bartending non ti serve realmente”
“il working flair è inutile”

Le scuole che hanno Barman Semplici come istruttori seguono sostanzialmente questo concetto:
Non siamo in grado di fare quel corso ===> lo escludiamo ===> ne parliamo male ===> è un corso inutile!

Spiegare un cocktail o nozioni di merceologia a una persona che non ha mai fatto questo lavoro è piuttosto semplice e per fare tutto ciò basta un Barman Semplice!
Al contrario diventa difficile dimostrare a dei barman già formati le tecniche avanzate di lavoro se non hai competenze.
Le tecniche avanzate vanno fatte vedere, vanno esibite e a quel punto vanno spiegate. Non puoi solamente raccontarle.
Se non sai farle le tecniche COME FAI A INSEGNARLE?

Non farti prendere in giro, se vuoi crescere realmente e ti piace questo lavoro affidati a professionisti veri.

Se vuoi essere competitivo nel mercato del lavoro devi differenziarti dai Barman Semplici, altrimenti sarai uno dei tanti.

Torniamo ora a parlare di tecniche avanzate di Craft Flair e del programma che andremo a svolgere durante il master.

Se vuoi diventare realmente bravo devi studiare ed allenarti con i più forti. 

Di seguito il programma di Craft Flair che ti permetterà di diventare più bravo dei tuoi vecchi istruttori se non hai mai svolto un Master con Giorgio Chiarello.
PROGRAMMA DI FORMAZIONE IN TECNICHE AVANZATE CRAFT FLAIR
CRAFT FLAIR ===> evoluzione nella tecnica di lavoro. (jigger, bar spoon, shaker, spremilime, ice scoop).
Programma
• Il CRAFT FLAIR:
◦ le Origini,
◦ La Storia,
◦ Lo Stile Avanzato,
◦ Evoluzione nel mondo contemporaneo,
• Prove dei movimenti personali acquisiti per studiarne l’evoluzione,
• Studio dei movimenti del corpo e delle tempistiche di ricezione degli oggetti,
• Ampliamento smoothness dei movimenti già acquisiti,
◦ Modifiche e upgrade personalizzati,
◦ Analisi dei movimenti in relazione alle differenti esigenze lavorative.
• Nuovi movimenti personalizzati,
◦ Sequenze di movimenti personalizzate in base al livello di preparazione individuale,
◦ Tin, half tin, napkin, spoon, jigger, paletta e straw (cannuccia),
• Tecniche di free pouring:
◦ The long pour,
◦ Cut Pour,
◦ Reverse pour,
◦ X pour,
◦ Jiggering,
• Interazione con il cliente:
◦ Tecniche di set up Tin&HalfTin in Craft Flair,
◦ Utilizzo nuove skills,
◦ Fondamenti dei movimenti di Exhibition Flair,
◦ Assegnazione di routine base con bottiglie e tin,
◦ Esecuzione di calling order multiple in Flair.
• Prova finale,
◦ Si svolgerà l’ultima giornata,
◦ I corsisti dovranno realizzare uno o più drink applicando le tecniche 
apprese nei giorni del master.

Partecipando al Master con Giorgio avrai modo di conoscerlo e di entrarci in confidenza. Capirà quale sono le tue necessità e potrai valutare insieme a lui come sviluppare al meglio le tue potenzialità. Puoi chiedergli qualsiasi tipo di movimento o Skill, dal più semplice al più difficile. Giorgio sarà in grado di spiegartelo! Avrai un bagaglio di tecniche nuove da elaborare che non vedrai l’ora di metterle in atto e allenarti! Lo scopo del Master Craft Flair è di migliorarti e renderti soddisfatto, finite le lezioni capirai capirai quanto hai appreso e quanto c’è ancora da imparare allenandosi finalmente con basi solide!

Un corso come questo
, ovvero tre giorni full immersion con un Professionista come Giorgio Chiarello, svolto a numero chiuso dovrebbe avere un valore di  mercato non inferiore agli € 800,00/1000,00.
Valutando alcuni aspetti insieme a Giorgio, abbiamo deciso di lanciare il corso con un prezzo vantaggioso e accessibile a tutti.

Abbiamo tenuto in considerazione il fatto che questo corso può essere ripetuto più volte (perchè personalizzato in base alle potenzialità del partecipante).

Abbiamo così deciso di lanciarlo con un prezzo di € 400,00 tutto incluso (prezzo riservato solo per la 1° partecipazione).

Uscirai dal master con un baglio tecnico che non avevi mai pensato e che farà impallidire i tuoi clienti e colleghi!

Inoltre partecipando al Master KRAFT FLAIR con Giorgio Chiarello in Accademia Barman avrai tre vantaggi extra:

Opzioni valide solo per il Master di Ottobre 2021

– 2 ore extra di corso in più con Giorgio (ultimo giorno di Master si finirà alle 19:00 anzichè alle 17:00)

– Sconto 10% sul prossimo Master Kraft Flair!

– Buono Sconto su ebarman.com del 10% ( l’e-commerce per Barman + Importante d’Italia)

Questi sono i vantaggi che hai se affidi la tua crescita professionale a noi di Accademia Barman.

Inoltre a garanzia completa di soddisfazione di ogni singolo partecipante è inclusa la Garanzia:

SODDISFATTI O RIMBORSATI
chiama per maggiori informazioni il numero 06.89537573 un tutor di Accademia ti spiegherà come avviene il rimborso del corso nel caso in cui non ti ritenessi soddisfatto.

Ora non ti rimane che unirti al master.
Adesso hai tutte le informazioni che ti servivano per capire quanto ancora puoi crescere professionalmente!

Compilando il FORM QUI SOTTO ti metterai in contatto con Accademia Barman. 
Un nostro Tutor ti contatterà presto per darti maggiori informazioni e ti aggiornerà se ci sono ancora posti disponibili per la prima data in programma.