Corso Barman Working Flair

ACCADEMIA BARMAN

Le Tecniche di Working Flair con il Campione Italiano Giorgio Chiarello

Il Working Flair o Flair da lavoro è il secondo corso tecnico, dopo il Craft, in Accademia Barman.
Il Working Flair è una delle discipline tecniche più affascinanti dietro il Banco Bar, difficile da studiare in autonomia. 
Per diventare da subito esperti nei movimenti di Working Flair c’è bisogno di tanto allenamento e soprattutto di essere affiancati, durante le lezioni, da Istruttori validi che velocizzino notevolmente i tempi di apprendimento dei movimenti.
Accademia Barman ha scelto come Istruttore il migliore a livello Nazionale: Giorgio Chiarello.
Giorgio è attualmente il numero 1 in Italia, vanta numerosi titoli Nazionali e Internazionali in categoria Barman Working Flair & Flair Exhibition.
Studiare queste tecniche con Giorgio sarà tutto più semplice e veloce! 

Dopo aver appreso le tecniche di lancio e ricezione degli oggetti, dovrai allenarti per raggiungere fluidità nei movimenti e soprattutto il controllo degli oggetti da Bar.
Giorgio, con il suo programma, svilupperà dei movimenti specifici in base alle tue potenzialità per permetterti di riproporre da subito i movimenti quando andrai al lavoro.

Nel settore del Bartending, il Working Flair è la disciplina più bella da vedere, ma allo stesso tempo la più complessa, anche rispetto al Flair Exhibition.
C’è chi dice che sia inutile o che sia addirittura “pericoloso” e a dirlo, molto spesso, sono gli stessi che non hanno mai praticato il Working Flair, se non a livello amatoriale.
Proprio per il fatto che sia tra le discipline tecniche più difficili da insegnare, il Working Flair viene spesso screditato da molte scuole di Barman per coprire la completa impreparazione dei “trainer” stessi. 

Il working Flair è una disciplina del settore Bartending, fa parte del mondo dei Barman e Accademia Barman non solo ne sposa la causa, ma la esalta.
I nostri Istruttori sono pronti a insegnare il Working Flair sia a chi parte da zero, sia a chi già lo pratica e vorrebbe potenziare le sue tecniche. 

Che cos'è il Working Flair?

Per Working Flair si intendono le evoluzioni e le sequenze di movimenti che i Bartender eseguono con bottiglie piene e con shaker boston dietro un banco mentre lavorano

A cosa serve il Working Flair?

Il Working Flair è una disciplina tecnica che permette di dare visibilità al bancone e di conseguenza al Bartender.
Viene svolta dal Bartender durante alcuni momenti del servizio, principalmente per attirare l’attenzione dei clienti al banco e invogliare le persone a bere. 
Il vero Working Flair è praticato da pochi Bartender in Italia per questo, tutt’oggi, risulta ben pagato specialmente negli eventi privati.
Molto spesso, per gli eventi privati, viene richiesto quello che in gergo tutti denominano come “Barman Acrobatico”.
Il Barman Acrobatico è un Flair Bartender.

Sviluppa il tuo nuovo stile di lavoro.

Avrai più manualità con gli accessori da Bar.

Ottieni più visibilità al bancone.

Mostrati come un Barman esperto!

Diventa un Bartender esperto in tecniche di Working Flair

Tecnica, velocità e precisione!

Corso Barman Working Flair

Se vuoi apprendere la disciplina del Working Flair velocemente e vuoi allenarti in autonomia per crescere tecnicamente, non mancare al prossimo corso Working Flair di Accademia Barman.
Solo con un Istruttore del calibro di Giorgio Chiarello puoi realmente diventare un esperto: lavoreremo sulle potenzialità di ogni singolo Allievo e svilupperemo movimenti personalizzati che avranno l’obiettivo di conferire manualità, spettacolarità e sicurezza dietro un bancone per ogni Allievo.
Veder lavorare un Bartender con movimenti di Craft e Working Flair è di gran lunga più affascinante rispetto al vedere un Barman classico.
Per ottenere tutto ciò non devi far altro che contattare subito un Tutor di Accademia.
Il tuo percorso di allenamento inizierà subito dopo il corso: inizierai ad allenarti nei giorni liberi per migliorare ogni giorno di più.

Un Barman esperto sia in miscelazione che nelle tecniche di Working Flair – Craft Flair – Flair Exhibition diventa semplicemente il Bartender più completo: il più forte, il Bartender che avrà più possibilità di trovare lavoro, di lavorare in eventi occasionali e guadagnare, per una sola serata, cifre che un Barman classico guadagna in almeno 3 servizi!

Saper preparare i cocktails e miscelare rimane sempre il fattore più importante.
Siamo Barman, questo non può passare mai inosservato, ma le discipline tecniche di Craft e Working Flair possono darti realmente una marcia in più. 

CORSO BARMAN WORKING FLAIR

Inizia a farti notare come un Professionista dietro il Banco.

Il nostro Corso Barman Working Flair è in promo fino al 30/06/2022 e, per ricevere informazioni sul costo, è necessario contattare un Tutor di Accademia Barman compilando il Form in fondo alla pagina.

Un nostro Tutor ti contatterà quanto prima per comunicarti il costo e le prossime date in partenza..
Puoi pagarlo in comode rate senza interessi.

Il tuo Attestato di Qualifica Professionale verrà consegnato al termine del corso, la frequenza alle lezioni è obbligatoria per la consegna dell’Attestato

Aula di Formazione
Giorgio Chiarello in gara al Mondiale di Londra Roadhouse
Precedente
Successivo

Perché i migliori Barman scelgono Accademia Barman

Se a fine corso il partecipante non si sente ancora sicuro di aver appreso tutte le tecniche studiate durante il corso o se il docente dovesse ritenere che la preparazione non è ancora idonea per il mondo del lavoro L’ACCADEMIA BARMAN offre la possibilità di rifrequentare le lezioni specifiche o l’intero corso a titolo GRATUITO.

Nonostante la sede di Accademia Barman sia tra le più grandi in Italia/Europa (oltre 400mq) i nostri corsi non superano mai i 7 allievi per gruppo. Tutto questo per garantire ai docenti di seguire individualmente i corsisti. Seguire individualmente ogni partecipante è fondamentale per formare adeguatamente futuri Barman o Baristi.

Per garantire un’accurata formazione sono state ricreate, all’interno delle nostre aule, vere e proprie postazioni da bar complete di attrezzature e di prodotti alcolici per realizzare, insieme ai docenti, prove pratiche con degustazione.

Dopo aver terminato i corsi i nostri ragazzi possono tornare in sede per fare prove, simulazioni di lavoro, leggere libri o studiare durante l’orario di apertura della scuola dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00 orario continuato.

Dai migliori si impara più velocemente e soprattutto il livello di formazione risulterà sempre più alto rispetto alla media.
I nostri docenti vantano dai 15 ai 20 anni di esperienza di lavoro nel Bar e nel campo della docenza.
Molti Bartender, che lavorano già da molti anni, frequentano i nostri corsi avanzati visto l’alto livello di preparazione dei nostri docenti.

Una Formazione di alto livello con il Metodo Accademico

Classi composte da massimo 7 Allievi

Il Metodo Accademico è il miglior programma di allenamento per le persone con zero esperienza nel settore bar
Le lezioni, svolte con il Metodo Accademico, aiutano e facilitano tutti gli Allievi ad apprendere al 100% le tecniche di lavoro e tutti i movimenti, dal più semplice al più complesso.
Visti gli ottimi risultati ottenuti in questi anni, abbiamo adottato questo metodo di formazione a tutti i nostri Corsi Professionali rendendoli unici nel panorama nazionale.
Il Metodo Accademico, basandoci su dati statistici dei nostri ex Allievi oggi diventati Barman, ha incrementato notevolmente le capacità tecniche e la sicurezza dietro un banco di ogni singolo partecipante.

Cos'è il Metodo Accademico?

Per “Metodo Accademico” si intende lo svolgimento di tutte le lezioni con esercitazione PRATICA continua degli Allievi insieme ai nostri Istruttori.

Con questo format si facilita il lavoro degli Allievi e si rende il corso dinamico e costruttivo
Gli Istruttori, durante le lezioni, valuteranno il potenziale tecnico di ogni singolo Allievo e svilupperanno dei movimenti o delle sequenze di movimenti personalizzate.
Altro punto chiave del Metodo Accademico sono le nostre classi composte da massimo 7 Allievi per gruppo per garantire agli Istruttori di seguire individualmente ogni singolo partecipante.  

Il Percorso Bartender Accademico verrà svolto con lezioni personalizzate per ogni singolo partecipante in Metodo Accademico. Con questo format di allenamento il Percorso Bartender Accademico può essere frequentato più volte nel tempo.
I movimenti che verranno spiegati ed allenati nelle aule saranno studiati per ogni persona in base all’esperienza e alle capacità del momento. 

Il Percorso Bartender Accademico è indicato a tutti i Barman che non hanno zero esperienza con il Flair e a tutti i Bartender che hanno già svolto corsi di formazione in altre strutture.
Se vuoi migliorare tecnicamente e vuoi diventare un vero Flair Bartender affidati alle nostre lezioni in Metodo Accademico con Giorgio Chiarello, il campione Italiano di Flair Bartending.

Programma del Corso Barman Working Flair

Qui di seguito elenchiamo i punti chiave che tratteremo durante le lezioni del Corso Barman Working Flair di Accademia Barman:

Le classi saranno composte da massimo 7 Allievi per gruppo.

  • Il Working Flair.
  • le Origini.
  • La Storia.
  • Lo Stile Basico e Avanzato.
  • Evoluzione nel mondo contemporaneo.
  • Prove dei movimenti personali acquisiti per studiarne l’evoluzione.
  • Studio dei movimenti del corpo e delle tempistiche di ricezione degli oggetti.
  • Ampliamento smoothness dei movimenti già acquisiti.
  • Modifiche e upgrade personalizzati.
  • Analisi dei movimenti in relazione alle differenti esigenze lavorative.
  • Nuovi movimenti personalizzati.
  • Sequenze di movimenti personalizzate in base al livello di preparazione individuale.
  • Tin, half tin, napkin, spoon, jigger, paletta e straw (cannuccia).
  • Tecniche di free pouring.
  • The long pour.
  • Cut Pour.
  • Reverse pour.
  • X pour.
  • Jiggering avanzato.
  • Interazione con il cliente.
  • Tecniche di set up Tin&HalfTin in Working Flair.
  • Utilizzo nuove skills
  • Fondamenti dei movimenti di Exhibition Flair.
  • Assegnazione di routine base con bottiglie e tin.
  • Esecuzione di calling order multiple in Flair.
  • Prova finale, si svolgerà l’ultima giornata.
  • I corsisti dovranno realizzare uno o più drink applicando le tecniche apprese nei giorni del master.

Attestato di Qualifica Professionale Barman Working Flair

         
        Al termine delle lezioni verrà consegnato un Attestato di Qualifica Professionale.

Costo e durata del Corso Barman Working Flair

Il Corso Barman Working Flair si svolge nella sede di Accademia Barman in Via Rocca Priora 47 – 00179 ROMA.

  • Costo del Corso: per informazioni sul costo del Corso Barman Working Flair è necessario contattare un Tutor di Accademia Barman compilando il Form in fondo alla pagina.
    Un nostro Tutor ti contatterà quanto prima per comunicarti il costo e le prossime date in partenza.
  • Durata del Corso: 22 ore di lezione in 3 giorni dal lunedì al mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 17:30
  • Certificazione: verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale Barman Working Flair.
  • Alloggio: in convenzione per gli Allievi provenienti da fuori Roma (contattare Tutor di Accademia).
  • Soddisfatti o rimborsati: garanzia inclusa nel costo del Percorso.
  • Ingresso in Accademia post corso: inclusa nel costo del Percorso.
  • Cerca lavoro: iscrizione inclusa nel costo del Percorso.
  • Master di aggiornamento: gratuiti per sempre per gli Allievi di Accademia Barman
PERCORSO BARMAN MIXOLOGIST ACCADEMICO
  • Massimo 7 partecipanti per gruppo
  • Formazione Completa al 100%.
  • Capacità di lavorare in qualsiasi Bar in Italia o all’estero.
  • Inizia a guadagnare come un Barman Professionista.
  • Affidati agli Istruttori di Accademia per avere una marcia in più.

Se vieni da fuori da Roma abbiamo soluzioni comode per il tuo soggiorno

Accademia Barman è a Roma in Via Rocca Priora 47, a 50 mt dalla fermata metro A Colli Albani
Molti dei nostri allievi provenienti da fuori Roma hanno deciso di alloggiare anche nei dintorni del centro storico.
LAccademia è ben collegata con le linee metro.
Se parteciperai al nostro corso, ti proporremo delle strutture di alloggio in convenzione situate a pochi metri dalla nostra sede.
Il Bed & Breakfast prevede la prenotazione di una stanza per l’alloggio fino al termine del corso, oppure si può scegliere la soluzione “Casa Vacanze” se preferisci avere un vero e proprio appartamento per tutta la durata del soggiorno!

Per avere una lista dei B&B disponibili o per le “Case Vacanzepuoi contattare subito un Tutor dell’Accademia che ti aiuterá nella scelta delle soluzioni disponibili. 

Le prossime date del Corso Barman Working Flair

  • Corso Barman Working Flair

      24/10/2022 - 26/10/2022

      Il corso si svolgerà il 24-25-26 Ottobre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 17:30

      Accademia Barman - Via Rocca Priora, 47 - Roma 00179

Corso Barman Working Flair

  • Percorso formativo con 22 ore di Lezione
  • Attestato di Qualifica Professionale
  • Classi composte da massimo 7 Allievi.
  • Soddisfatti o rimborsati con la cifra versata per intero.
  • Inserimento nel canale esclusivo “cerca lavoro” di Accademia Barman.
  • Accesso nelle aule post corso per allenamenti e consultazioni con docenti GRATUITO per sempre.
  • Corso e Attestato Certificazione HACCP Regione Lazio (su richiesta € 60,00 opzionale).
  • Il costo del percorso è in promo fino al 30/06/2022.
  • Prenota il tuo posto al corso con un acconto di € 100,00 (prima di confermare è necessario compilare il form in fondo alla pagina).
  • Se vuoi pagare con comode rate mensili senza interessi, compila il Form in fondo a questa pagina e verrai contattato da una nostra Tutor.

100,00

Corsi a numero chiuso

Docenti esperti professionisti

Corso completo con simulazioni

Pagamenti sicuri con Carta e PayPal

Prodotti correlati

Informazioni aggiuntive

Date

23/05/2022

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)