Corso Speed e Working Flair

Il Corso Bartender  “Speed Working & Working Flair” fa parte di un percorso di formazione avanzato indicato a chi vuole aumentare le capacità tecniche.

Le capacità acquisite durante il corso permetteranno di incrementare la velocità e la realizzazione di più drink contemporaneamente attraverso studio ed analisi delle tecniche Working Flair (tecniche acrobatiche) mirate a migliorare la propria professionalità, mediante il lavoro in velocità, versaggi avanzati eseguiti con estrema precisione.

Il programma del corso

corso-velocita-working-flair

Il corso Speed Working & Working Flair si svolge tramite lezioni pratiche al 100%!
Il Working Flair e le esercitazioni sulla velocità, permetteranno di acquisire la massima spettacolarità e sicurezza dietro un banco bar per un maggiore impatto visivo nella preparazione dei cocktail. 

Nel dettaglio, durante il corso verranno studiate tecniche di versaggio avanzate: studio ed esercitazioni pratiche di Speed Working e Speed Round, si effettueranno simulazioni di costruzioni simultanee di più cocktail, che permetteranno al Barman di immedesimarsi nelle reali dinamiche lavorative, acquisendo la totale consapevolezza e sicurezza lavorativa.

Una parte del corso sarà incentrata sulle tecniche avanzate di Working Flair (tecniche acrobatiche), tramite lo studio dei movimenti più spettacolari da eseguire durante la realizzazione dei cocktail.
Le routine e i movimenti acrobatici verranno predisposti in base alle tue caratteristiche e al tuo livello di preparazione. Potrai affidarti a dei docenti competenti: verranno sviluppate delle routine individuali, mirate ad accrescere il livello in tempi rapidi

Cosa significa? Se a fine corso il corsista non si sente ancora sicuro di aver appreso tutte le nozioni del corso o se il docente dovesse ritenere che la preparazione non è ancora adeguata per il mondo del lavoro Accademia Barman offre la possibilità di rifrequentare le lezioni specifiche o l’intero corso a titolo GRATUITO.

Nonostante la scuola sia tra le più grandi in Italia i nostri corsi non superano mai i 7 allievi per gruppo. Questo per garantire ai docenti di seguire individualmente i corsisti come se fossero corsi personalizzati. Seguire individualmente ogni singolo partecipante è la chiave per formare perfettamente i futuri Barman o Baristi. 

Le nostre date sono fissate ed i corsi partiranno indipendentemente dal numero minimo dei partecipanti.

Per garantire un’elevata formazione abbiamo ricreato all’interno delle nostre aule vere e proprie postazioni da bar complete di tutte le attrezzature da bar professionali e di prodotti alcolici per realizzare, insieme ai docenti, prove pratiche con degustazione.

Dopo aver effettuato il corso i nostri ragazzi possono tornare in sede per fare prove, simulazioni di lavoro, leggere libri di testo o studiare durante l’orario di apertura dell’Accademia dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00 orario continuato.

Dai migliori si impara più velocemente e soprattutto il livello sarà sempre più alto rispetto alla media. Tutti i nostri docenti vantano almeno 15 anni di esperienza di lavoro, competizioni e lezioni in ambito Bar. Molti Bartender che lavorano già da anni frequentano i nostri corsi avanzati visto l’alto livello di preparazione dei nostri docenti.

A chi si rivolge il corso

Il Corso è aperto a tutte le persone che hanno svolto il Corso Barman Professionale oppure altre tipologie di Corsi Barman, anche presso altre scuole. Per gli utenti provenienti da altre scuole effettueremo un test per verificare le effettive competenze acquisite.

Il programma dettagliato del corso personalizzato viene sviluppato individualmente dal docente, presso la nostra sede.

Al termine del corso riceverai un attestato di Qualifica Professionale nell’ambito della Formazione Bartender.

L’attestato, inoltre, fornisce il diritto a 10 punti per l’acquisizione della licenza di somministrazione bevande ed alimenti.

Le prossime date

  • Corso Speed e Working Flair

      15/07/2021 - 23/07/2021

      Si svolge da un minimo di 2 settimane fino ad un massimo di 2 mesi (in relazione al corso scelto e alle fasce orarie stabilite)

      Accademia Barman - Via Rocca Priora, 47 - Roma 00179

  • Corso Speed e Working Flair

      29/07/2021 - 06/08/2021

      Si svolge da un minimo di 2 settimane fino ad un massimo di 2 mesi (in relazione al corso scelto e alle fasce orarie stabilite)

      Accademia Barman - Via Rocca Priora, 47 - Roma 00179

Corso Speed & Working Flair Bartender

  • Percorso formativo con 20 ore di Lezione
  • Attestato di Qualifica Professionale
  • Il costo è di € 800,00 incluse tasse e prenotazione

150,00

*La quota si riferisce al solo acconto per la prenotazione del posto. Il saldo o il pagamento rateizzato si effettuerà direttamente negli uffici di Accademia Barman il primo giorno del corso o su appuntamento.

Soddisfatti o rimborsati

Docenti esperti

Corso completo con simulazioni

Pagamenti Sicuri

Prodotti correlati