Sei realmente convinto che fare il cameriere dentro a un ristorante (o altro locale) possa garantirti un futuro felice e una carriera brillante?
Se questo lavoro ti piace, ti senti soddisfatto e realizzato significa che hai trovato la tua strada.. e siamo felici per te.
Se invece sei al corrente che non puoi fare questo lavoro per sempre perché non ti piace e non lo vedi come il lavoro del tuo futuro, potresti iniziare a prendere in considerazione la soluzione di diventare Barman o Barlady e cambiare definitivamente marcia.
..Oppure stai facendo il cameriere come lavoro temporaneo mentre prosegui gli studi universitari?
Tanti ragazzi per l’appunto fanno proprio questo:
camerieri durante gli studi e poi, non appena arriva questa “benedetta” Laurea, si passa alla ricerca del lavoro per il quale hanno studiato e sacrificato “millemila” ore di studio.
Oggi però, viste le tendenze degli ultimi anni, la certezza matematica al 100% che gli studi si tramutino nel lavoro tanto desiderato, nessuno può darla.
Sono tanti gli studenti che, per l’appunto, si ritrovano senza nulla in mano, nonostante la Laurea, e questo porta irrimediabilmente al dover correre ai ripari con la ricerca dei lavori “tappabuchi” o lavoretti “part time” che non c’entrano nulla con gli studi che hai completato.
Se sei uno studente universitario e gli studi vanno per le lunghe, l’idea di intraprendere la carriera del Barman o Barlady significa iniziare a costruire una strada parallela a quella universitaria, proprio perché, se gli studi non dovessero garantirti il lavoro che hai sempre desiderato, o se decidessi di mollare, avresti una strada alternativa più che valida e già avviata.
Quindi, nel frattempo che porti avanti gli studi, costruire una soluzione alternativa è una valida opzione che non puoi non considerare.