CORPO ISTRUTTORI ACCADEMIA BARMAN

Professionisti che formano futuri Professionisti

E’ proprio grazie a loro che riempiamo sempre le nostre aule.
Il team altamente specializzato, che segue ogni percorso di formazione, è sempre a tua disposizione anche dopo la fine delle lezioni.
Non ti perderai nella folla, il numero ristretto di persone in ogni corso (max 7 Allievi per gruppo) ti assicura di essere seguito costantemente dagli Istruttori e non ci sarà mai un momento in cui saranno troppo impegnati per rispondere alle tue domande. Sarai sempre sicuro di essere al 100% in pari con il programma e con i risultati previsti. 

Luigi Maldera

Responsabile degli istruttori presso Accademia Barman, Luigi Maldera è Barman e Barista da oltre 30 anni. Ha partecipato a molte competizioni nazionali nel settore della caffetteria passando poi in giuria. Successivamente è diventato addetto al controllo qualitativo di diverse aziende produttrici di caffè. La sua conoscenza del bar è a 360°: esperto di Cocktail e di Caffetteria, Luigi Maldera occupa il ruolo di responsabile degli istruttori in Accademia Barman svolgendo varie tipologie di corsi base e avanzati. Sviluppa e organizza tutto il percorso formativo di Accademia Barman.

I programmi sviluppati da Luigi Maldera sono stati studiati sia verso persone che non hanno mai svolto questo lavoro, sia a chi già lo svolge ma vuole perfezionarsi ed aumentare le proprie capacità dietro un banco Bar. I suoi 30 anni di esperienza nel mondo del Bar e dell’insegnamento gli permettono di trasmettere ai suoi Allievi le capacità per poter lavorare in modo professionale dietro un banco Bar. Luigi Maldera è istruttore dei Percorsi:

luigi-maldera-accademia-barman

Riccardo Marinelli

riccardo-marinelli-accademia-barman

Svolge questo lavoro da oltre 14 anni. Appassionato della Mixology Riccardo Marinelli è oggi, in Italia, uno dei maggiori esponenti tra i Bartender Italiani.

È istruttore per Campari Academy ed è Brand Ambassador per Appleton e Angostura. Nel 2016 è stato Bar Manager del Jerry Thomas Speakeasy a Roma e nel 2017 ha vinto la Spirits of Scotland Balan Competition.

Organizza seminari con persone illustri del settore bar e si occupa dell’aggiornamento dei moduli dei corsi. 

Grazie alla vittoria nella finale italiana della Ti’ Punch Cup, la gara internazionale promossa da Rhum Clément in collaborazione con il Gruppo Meregalli, Marinelli ha staccato il biglietto per la Martinica, dove è stato uno dei due rappresentanti per l’Italia nella finale internazionale della competizione. Riccardo Marinelli è istruttore dei corsi :

Giorgio Chiarello

Campione Italiano di Flair Bartending.
Secondo posto al Mondiale WFA di Singapore.
Uno dei Bartender più forti e più influenti a livello mondiale.
 
In qualità di esperto Giorgio Chiarello ha preso parte, come trainer, a progetti relativi alle tecniche di American Bartending in diverse città italiane.
Collabora con tantissimi brand nazionali ed internazionali, svolgendo attività promozionali e di consulenza come Brand Ambassador, Testimonial, Influencer, Account Creator.
I suoi progetti e le sue collaborazioni si spingono anche oltreoceano: Corea, Australia, Tokyo, Yokohama, in cui ha presenziato presso alcuni dei migliori top cocktail bar del Giappone:
“New Jack, Bee’s Knees”
 
Giorgio, ad oggi, vanta all’attivo innumerevoli vittorie in competizioni nazionali ed internazionali. Giorgio Chiarello è istruttore del corso e del Percorso :

Simone Morri

Fondatore di Accademia Barman dal 2008, e fondatore di ebarman.com dal 2009, il primo store per Barman in Italia con oltre 43.000 clienti in Italia ed Europa, Simone Morri scopre la sua passione e vocazione nel 2003.

Durante il periodo universitario inizia a lavorare come Bartender nei migliori locali della capitale, la passione per questo lavoro lo porta alla partecipazioni di gare regionali, nazionali e mondiali di Bartending.  

Nel 2008 fonda Accademia Barman e nel 2010 ebarman.com store, oggi due aziende leader in Italia nel settore Bar.

Oggi, Simone Morri si occupa di consulenze e gestione dei Corsi di Formazione in Accademia Barman.

Perché scegliere la nostra Accademia Barman

Nonostante la nostra Accademia sia tra le più grandi in Italia i nostri corsi non superano mai i 7 allievi per gruppo. Questo per garantire agli Istruttori di poter seguire individualmente i corsisti come se stessero tenendo corsi personalizzati: seguire individualmente ogni singolo partecipante è la chiave per formare perfettamente i futuri Barman o Baristi. 

Dopo aver effettuato il corso potrai tornare in Accademia per fare prove, simulazioni di lavoro, approfondire i libri di testo o studiare durante l’orario di apertura dell’Accademia dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 19:00, orario continuato. Inoltre potrai consultare i nostri Istruttori in qualsiasi momento.

Se per qualsiasi motivazione intendi sospendere il corso di formazione verrai rimborsato dell’intera cifra spesa. Per le condizioni puoi contattare un tutor di Accademia.

Cosa significa? Se a fine corso non ti senti ancora sicuro di aver appreso tutte le nozioni o se l’Istruttore dovesse ritenere che la tua preparazione non è ancora adeguata per il mondo del lavoro, Accademia Barman ti offre la possibilità di frequentare nuovamente le lezioni specifiche o l’intero corso a titolo GRATUITO.

Per garantire un’elevata formazione abbiamo ricreato, all’interno delle nostre aule, delle vere e proprie postazioni complete di tutte le attrezzature da bar professionali.

I nostri Istruttori sono tra i migliori in Europa. Uno dei nostri Istruttori è Campione Italiano e classificato Black WFA (livello più alto) nella graduatoria che comprende Barman Europei. Se vuoi formarti da professionista non bastano semplici e giovani “istruttori”, ci vogliono professionisti veri.