Gli studi Universitari vanno per le lunghe?
Non vuoi più pesare come un macigno sulle casse della tua famiglia?
ECCO COME PUOI INIZIARE A MANTENERTI GLI STUDI..
E IN ALCUNI CASI A TROVARE UNA STRADA ALTERNATIVA PER IL TUO FUTURO!
Passare intere giornate sui libri con la memoria che sfarfalla..
rimandare di continuo gli esami per l’ansia di essere bocciato o perché sai di prendere un voto basso..
non raggiungere mai (per un motivo o per l’altro) la giusta concentrazione e non riuscire a rispettare un piano studi efficace..
Tutto questo porta irrimediabilmente (Il 60% degli studenti) ad andare fuori corso e di conseguenza a mandare gli studi per le lunghe…
Non sei più un Liceale, non sei stanco di chiedere di continuo soldi alla tua famiglia?
Oltre al pagamento della retta Universitaria, c’è da pagare il materiale didattico e, se sei uno studente fuori sede, c’è anche l’affitto (che in molti casi è un vero macigno) fisso ogni mese.
In tutto ciò dovrai anche vivere?
Oltre agli alimenti ci sarà anche lo svago ovvero uscire la sera e passare una serata spensierata, uscire con la ragazza o con il ragazzo, andare in qualche locale con gli amici.. e qualsiasi cosa tu faccia (anche se fai poco e nulla) alla fine dei giochi se ne vanno sempre da 25 a 50 fissi come se fosse niente…
Hai già pensato ai lavoretti “part time” o li stai già facendo?
Una delle soluzioni degli Universitari al problema “soldi” sono la ricerca continua di lavoretti occasionali come le ripetezioni, baby sitter, dog sitter, pony per le consegne, camerieri o commis di sala nei ristoranti o addirittura lavapiatti.
Tutti lavori noiosi, sottopagati e molto spesso faticosi che non portano a nulla se non a farti sperare che la laurea arrivi il prima possibile in modo da poter iniziare finalmente il lavoro della tua vita e guadagnare le cifre che hai sempre sognato..
Ora fermati un attimo e e pensaci
Sei così convinto che finiti gli studi la Laurea sia il tuo lasciapassare per un futuro di successo?
Sei altrettanto sicuro che finiti gli studi tu non debba fare un ulteriore inifinto periodo di gavetta prima che tu possa raggiungere la tua indipendenza?
Quanto tempo deve ancora passare prima che tu possa comprarti la macchina che vuoi o che tu possa comprarti il nuovo smartphone oppure farti una bella vacanza (insieme al partner) senza dover chiedere ogni santa volta i soldi ai tuoi?
E soprattutto fare qualsiasi cosa con l’incubo di dover tenere sempre gli occhi dentro al portafogli e controllare quanto rimane da spendere?