Vuoi diventare un Barista qualificato e lavorare dietro ai banconi dei bar più belli?

Scopri come diventare un Barista Accademico

Ogni giorno decine di persone ci contattano da tutta Italia con la richiesta di partecipare al nostro Percorso Accademico da Barista, tutti con un solo obiettivo: diventare dei Baristi esperti e qualificati!
Abbiamo, ogni mese, Allievi di ogni fascia d’età: da ragazzi che hanno appena terminato gli studi, ad altre persone che, dopo anni di “lavoretti” occasionali e sottopagati, hanno deciso di voltare pagina e di dire “addio” ai vari lavori da “cameriere”, “commessi” del supermercato, “corrieri espresso” smistamento consegne, “call center” o “pony” pizza per le consegne a domicilio.
Se vuoi entrare nel mondo del lavoro del Barista come una persona qualificata ed esperta, ambire a Bar importanti, e garantirti da subito il posto e lo stipendio da professionista, senza dover fare lunghi periodi di gavetta dove verrai pagato/a poco e nulla senza mai diventare un Barista Esperto, in Accademia Barman potrai formarti subito, anche se hai zero esperienza e zero manualità con gli accessori da lavoro.

 

Abbiamo sviluppato, per l’appunto, un Percorso Barista Accademico di Formazione 100% pratico per abilitare tutti gli Allievi al lavoro da Barista: esercitazione pratica continua davanti alla macchina espresso professionale con simulazioni di lavoro al fine di preparare ogni Allievo al mondo del lavoro.

Diventare Baristi in Accademia Barman significa diventare dei Professionisti. 

Alcune persone che si rivolgono ad Accademia Barman vorrebbero aprire un Bar (anche nell’immediato) ma non hanno alcuna esperienza in questo lavoro, alcuni provengono da altri settori che non c’entrano nulla con il Bar e la caffetteria e prima di aprire le serrande, hanno la necessità di scoprire, conoscere e saper svolgere le mansioni del Barista.

 

Se offri un prodotto qualitativamente alto (caffè espresso e sue varianti), offri prodotti legati al mondo della caffetteria innovativi (cappuccini decorati, menù di caffetteria personalizzati per il servizio al tavolo) e garantisci un servizio di livello nettamente superiore rispetto alla media dei bar classici, il cliente se ne accorge ed esce soddisfatto.

Nei Bar italiani lavorano (nel 90% dei casi) i baristi autodidatti, ovvero persone che, senza alcuna conoscenza in materia, operano quotidianamente con la macchina espresso da mesi o da anni e sono completamente incapaci e inconsapevoli di ciò che fanno nonostante siano convinti di lavorare come dei professionisti; in realtà non lo sono e non lo saranno mai, rappresentano il male assoluto delle casse di ogni singolo Bar e, di conseguenza, sono il risultato dei mancati incassi giornalieri fino alle chiusure definitive dei bar. 

Se vuoi portare i clienti (sempre più esigenti) a cambiare le proprie abitudini e a frequentare quotidianamente il tuo Bar, vuoi uscire dalla concorrenza spietata dei prezzi degli altri Bar e offrire ai tuoi clienti prodotti di caffetteria unici o personalizzati di qualità eccelsa, lasciando ogni singolo cliente a bocca aperta mentre degusta ciò per cui ti ha pagato, la formazione professionale del Barista Accademico per te, e per il tuo personale, è d’obbligo. 

Come fai a diventare un Barista Accademico se non hai mai avuto nessuna esperienza in questo mondo?

ACCADEMIA BARMAN:
Percorso Barista Accademico
un Percorso di Formazione Specifico da Barista a 360°
ideato per chi ha zero esperienza.

8 allievi su 10 che partecipano al nostro Percorso Accademico partono da zero e non hanno alcuna esperienza nel lavoro da Barista.
Per questo abbiamo creato il “PERCORSO BARISTA ACCADEMICO
L’unico Corso di Formazione, attualmente in Italia, in grado di trasformare gli Allievi in Baristi Esperti e Qualificati a 360°.
L’intero percorso è 100% pratico con simulazioni di lavoro reale, al fine di dare sicurezza e praticità ad ogni partecipante per poi inserirsi facilmente nel mondo del lavoro.
Quanto sei soddisfatto/a del tuo lavoro attuale? (ipotizzando che tu ne abbia uno);
E quanto tempo vuoi perdere ancora facendo “lavoretti” occasionali dove non conti mai nulla e non hai certezze?;
E quanto vuoi continuare a vivere, ogni giorno, con l’incertezza di non sapere che lavoro potresti fare, di vivere pesando sulle tasche della tua famiglia (sempre se ha disponibilità) e di non essere mai indipendente?

Se ti piace l’idea di diventare un Barista Professionista continua a leggere con attenzione perché potresti aver trovato la soluzione al tuo futuro lavorativo.

Il Percorso Barista Accademico è il lasciapassare per diventare un Barista Professionista in grado di lavorare dietro qualsiasi bancone in Italia o all’estero.

Il programma Barista Accademico ti permetterà di diventare un super esperto dei caffè espresso, dei cappuccini Latte Art e dello sviluppo di nuovi prodotti in caffetteria.

Se non vuoi correre il rischio di diventare un barista autodidatta inesperto, costretto a guadagnare poco, a lavorare in piccoli bar con orari assurdi senza avere mai garanzie di crescita per il futuro, puoi decidere di partire da subito come un Professionista.
Abbiamo creato, con il supporto di oltre 8 Istruttori da Baristi e Barman super esperti (tra cui un campione Italiano), un programma di formazione completo in grado di trasformare i partecipanti da Allievi a Baristi professionisti anche se non hanno MAI avuto alcuna esperienza lavorativa dietro un Banco Bar.
Il programma “PERCORSO BARISTA ACCADEMICO” è stato testato e aggiornato nel corso degli anni e il risultato è sorprendente (se calcoliamo che parliamo di Allievi partiti con zero esperienza):
Il 94,7% degli Allievi ha trovato lavoro come Barista nella settimana successiva al termine delle lezioni e, risultato ancora più sorprendente, il 74% dei nostri Allievi diventati Baristi (partiti con zero esperienza nel mondo del Bar) oggi ricoprono ruoli da Baristi molto importanti all’interno di:

Bar Caffetteria storici
Hotel di lusso
Importanti catene di ristorazione

Questa è la sostanziale differenza tra Accademia Barman e le altre strutture che operano corsi di formazione da barista:
In questo momento, mentre leggi questa pagina e valuti se partecipare alle nostre lezioni, è normale che tu non sappia nello specifico quali siano i tuoi obiettivi in questo lavoro (se occasionale o lavoro fisso) e quali siano i vantaggi che otterrai formandoti con i nostri Istruttori rispetto ad altri “corsi” comuni da barista sparsi un po’ ovunque in Italia.
Se non hai ancora le idee chiare puoi iniziare con noi anche frequentando un singolo corso (sarai in ogni caso protetto anche dalla garanzia soddisfatti o rimborsati).
Frequentando solo il primo corso avrai comunque l’opportunità di iniziare a lavorare  e, successivamente, potrai decidere se proseguire la tua formazione a 360° con il Percorso Barista Accademico completo, quando avrai già iniziato a guadagnare come Barista (grazie al nostro servizio Accademia Barman Job).
Se invece hai le idee chiare e vuoi formarti come professionista da subito e vuoi poter salire su qualsiasi bancone e mostrarti ai tuoi futuri colleghi come esperto del settore del Bar, sei già avanti, semplicemente perché, entrando in Accademia, avrai la possibilità di formarti in una struttura nazionale con a capo Istruttori Barista e Barman veramente esperti in grado di darti manualità, praticità e competenze dietro un Banco.
Affidarsi ad Accademia Barman significa che vuoi garantirti la sicurezza e la capacità per il lavoro che dovrai svolgere.
Se non vuoi rischiare di investire i tuoi soldi in scuole o corsi da barista “fuffa” svolti da giovani ragazzi con pochissima esperienza e con programmi di corsi non aggiornati sulle tendenze del momento, ma vuoi prenderti il giusto compenso quando lavorerai e, di conseguenza, ricevere il rispetto dei responsabili o della proprietà, ti consigliamo di continuare a leggere.

Una volta terminato il Percorso Barista Accademico sarai in grado di:

Dove puoi lavorare dopo il Percorso Barista Accademico?

Puoi lavorare in qualsiasi Bar caffetteria. Dal bar classico ai bar specializzati in caffetteria, fino ad arrivare ai Bar in hotel di lusso, il Percorso Barista Accademico specializza gli Allievi nella caffetteria a 360°. Ogni singolo partecipante sarà in grado di lavorare con la macchina del caffè espresso e saprà realizzare qualsiasi prodotto in caffetteria al fine di poter avere competenze, sicurezza e chiarezza su tutto quello che riguarda il lavoro del Barista. Il Percorso Accademico è la chiave per raggiungere la preparazione idonea al mondo del lavoro, strutturato in classi con massimo sette partecipanti per gruppo e con prove continue direttamente sulla macchina da caffè espresso. 

Programma del Percorso Barista Accademico

Di seguito vediamo gli argomenti e i programmi trattati durante tutte le lezioni del Percorso Barista Accademico.

CORSO BARISTA PROFESSIONALE

Qui di seguito ti elenchiamo i punti chiave che tratteremo durante le lezioni del Corso Barista Professionale:
Le classi saranno composte da massimo 7 Allievi per gruppo.

  • Il Banco Bar e la figura del Barista.
  • Impostazione del banco e tipologie di attrezzature nei Bar.
  • Come preparare una postazione prima di lavorare.
  • Norme comportamentali e rapporto con la clientela.
  • Le attrezzature professionali del barista e del Banco bar.
  • Analisi e utilizzo dei macchinari del Banco Bar, lavastoviglie, spremiagrumi, tritaghiaccio, blender, mixer, macchina professionale espresso.
  • Uso e manutenzione delle attrezzature elettriche e non.
  • Analisi del macinino, come regolare la macinatura.
  • Analisi delle tipologie di caffè in commercio.
  • Realizzazione, analisi e degustazione del caffè espresso Italiano da parte degli Allievi.
  • Realizzazione e servizio più caffè contemporaneamente.
  • Pratica su comande singole, doppie e multiple.
  • Simulazione di lavoro e velocità con richieste specifiche da parte degli Istruttori che svolgeranno il ruolo dei clienti.
  • Simulazione di lavoro, controllo delle tecniche e della precisione del Barista.
  • Montatura del latte, con tutte le tipologie di latte presenti nei Bar.
  • Tecniche per realizzare cappuccini con l’utilizzo della lattiera professionale.
  • Simulazioni di lavoro simultanee con caffè e cappuccini.
  • Varianti dell’espresso, Latte macchiato, caffè latte, marocchino e altri prodotti della caffetteria.
  • Manutenzione della macchina espresso.
  • Manutenzione del macinino, lavastoviglie e altri accessori da banco.
  • Tecniche della latte art, decorazione sui cappuccini.
  • Realizzazione di cappuccini con teniche cioko art e coffee painting.
  • Prova Finale e consegna dell Attestato Professionale.

CORSO BARISTA SPECIALIST

Qui di seguito ti elenchiamo i punti chiave che tratteremo durante le lezioni del Corso Barista Specialist.
Le classi saranno composte da massimo 7 Allievi per gruppo.

Realizzazione Nitro Coffee.

Realizzazione Espresso Martini e varianti

Realizzazione Irish Coffee e varianti.

Realizzazione Drink analcolici con base espresso.

Affinamento tecnica in free pouring Latte Art

Tecnica Etching (decorazione topping e penna latte art)

Realizzazione decorazione Cappuccino

Focus su parametri settaggio macchina del caffè e macinino

Concetto di Brew Ratio (estrazione del caffè)

Se non capisco tutto durante le lezioni o se qualcosa non mi è chiaro, come posso recuperare?”

Questa è una domanda che riceviamo spesso dagli allievi prima dell’ inizio dei Percorsi.
Per le persone che hanno zero esperienza nel mondo del bar è del tutto normale avere queste perplessità.
D’altronde, se non hai mai messo piede dietro a un bancone, il dubbio di non riuscire o di non capire tutto il programma è lecito!
Per garantire a tutti i nostri Allievi di riuscire ad imparare realmente abbiamo sviluppato, insieme a tutto il corpo di Istruttori di Accademia Barman, un nuovo sistema di svolgimento delle lezioni completamente innovativo e performante rispetto ai classici corsi da barista o ai corsi da barista online. 
Svolgeremo le lezioni in METODO ACCADEMICO (massimo 7 Allievi per gruppo) e, se questo non dovesse bastare, per garantire a tutti i partecipanti di apprendere al 100% le lezioni, abbiamo creato la “GARANZIA DI APPRENDIMENTO” che permette agli Allievi di ripetere le lezioni o i corsi per intero qualora dovessero esserci dubbi o incertezze sugli argomenti svolti!

Impara realmente con il nostro metodo certificato: METODO ACCADEMICO

Classi composte da massimo 7 Allievi per gruppo:
per evitare rumore e caos durante le lezioni e permettere all’Istruttore di seguire individualmente ogni partecipante.
Simulazioni di lavoro con macchine da caffè espresso professionali:
per imparare realmente tutte le tecniche per un buon caffè espresso e le tecniche di Latte Art, cioko art e coffee painting. 
Esercitazioni pratiche dietro a veri banconi da Bar caffetteria:
fare tanta pratica riduce notevolmente il carico di studio sui libri di testo, sarà più facile memorizzare le tecniche sopra citate.

Prenditi il tempo necessario per imparare al meglio: GARANZIA DI APPRENDIMENTO

Dubbi o incertezze al termine delle lezioni?

Nessun
problema!
Potrai ripetere le lezioni o i corsi per intero GRATUITAMENTE fino al raggiungimento della preparazione.

Istruttori e Tutor sono a tua disposizione.

Non sarai abbandonato a te stesso. Oltre allo svolgimento delle lezioni in piccole classi composte da massimo 7 Allievi,
se al termine delle lezioni vorrai ripetere alcuni argomenti o delle lezioni per intero potrai farlo direttamente con gli Istruttori senza dover sostenere alcun costo.

Diventare Baristi, meglio Professionisti o autodidatti? 

Se vuoi diventare un Barista Esperto, con il nostro Percorso Barista Accademico riduci di gran lunga i tempi rispetto ad altri corsi di formazione. Il nostro Format è l’unico in Italia che garantisce solo esercitazione pratica (la chiave per formarti bene da subito) evitando ore su ore di lezione teorica, come svolgono tante strutture in Italia, che non portano alcun beneficio in questo lavoro.
Se vuoi lavorare come “barista” senza svolgere nessun corso puoi scegliere di diventare un barista autodidatta in vari modi:
– Ci sono innumerevoli “corsi on line” in rete dove puoi curiosare il più e il meno sulle tecniche di lavoro quali Latte Art, cioko art e coffee painting.
Alcuni sono a pagamento, altri sono gratuiti.
Potrai vedere il corso direttamente dal tuo smartphone o pc stando comodamente seduto/a sul divano di casa mentre sorseggi la tua bevanda preferita, ma ti limiterai solo a guardare e non farai mai ciò che ti renderà un Barista esperto, ovvero le simulazioni di lavoro con un Istruttore Qualificato.
– Un’altra soluzione (più dinamica) potrebbe essere quella di cercare un barista bendisposto ad insegnarti il mestiere direttamente sul campo.
Lo affiancherai durante i suoi turni aiutandolo con la pulizia del banco e il lavaggio dei bicchieri e lui, in cambio, potrà insegnarti alcune tra le tecniche più basilari per realizzare un semplice espresso.
Certo è che dovrai essere fortunato nel trovare un Barista “capace” che possa insegnarti il mestiere in modo corretto, altrimenti avrai lavato bicchieri per mesi in cambio di qualche tecnica di lavoro (che non saprai mai se è corretta o meno) e non avrai mai una preparazione completa a 360°. 
– Un’altra soluzione ancora, potrebbe essere quella di pagare un Barista autodidatta che, durante le ore di chiusura del bar, potrebbe farti un corso arrangiato a fronte di un pagamento.
Ti insegnerà a realizzare il solito espresso (senza regolare la macinatura) o ti insegnerà a “montare” il latte sperando che ne sia capace. Anche in questo caso, non avrai mai un quadro completo del mestiere che possa permetterti di competere con i Baristi più bravi e che possa garantirti di essere visto da tutti come un vero professionista e, di conseguenza, di guadagnare come tale.
Facendo un calcolo approssimativo, secondo queste ipotesi, potresti diventare un barista (non esperto) dopo circa 12/18 mesi.
Non sarai mai un professionista questo è chiaro, saprai realizzare “espressi” alla pari dei baristi autodidatti, ma avrai risparmiato il costo di un nostro Percorso Barista Accademico, rinunciando definitivamente ai guadagni e alle prospettive di carriera di un Barista professionista per gli anni futuri.
Nel lavoro, se vuoi eccellere ed essere competitivo, la formazione è alla base della vittoria e questo vale non solo in questo mestiere.

Solamente tu puoi scegliere chi essere e quale strada scegliere per arrivare in cima alla vetta!       

LE GARANZIE DI ACCADEMIA BARMAN

SODDISFATTI O RIMBORSATI
Non rischi nulla, inizia il corso e avrai a disposizione un tempo limite per capire se questo corso fa per te o meno, potrai recedere il corso senza perdere nulla.
Inizi il corso e non ti piace? puoi abbandonare le lezioni, ti restituiremo la cifra che hai versato e potrai tenere con te i materiali che ti abbiamo consegnato per le lezioni GRATUITAMENTE.
GARANZIA DI APPRENDIMENTO PER GLI ALLIEVI
Dubbi o incertezze al termine delle lezioni?
Nessun
problema!
Potrai ripetere le lezioni o i corsi per intero, GRATUITAMENTE, fino al raggiungimento della preparazione.
Non sarai abbandonato a te stesso, per questo motivo svolgiamo le lezioni con massimo 7 Allievi per gruppo.
Verrai seguito/a individualmente durante i corsi e, se al termine delle lezioni, vorrai ripetere alcuni argomenti o delle lezioni per intero, puoi farlo direttamente con gli Istruttori senza dover sostenere alcun costo.

SERVIZI ESCLUSIVI PER GLI ALLIEVI DI ACCADEMIA BARMAN

ISCRIZIONE ALLIEVI ACCADEMIA BARMAN JOB
Vuoi ricevere ogni giorno proposte di lavoro come Barman?
Ogni nostro Allievo viene inserito, al termine dei corsi, in un canale riservato dedicato agli annunci di lavoro da Barman sia in Italia che all’estero.
Potrai valutare tutte le offerte di lavoro occasionale, part-time, full-time o stagionale. Ogni giorno direttamente sul tuo Smartphone.
Più di 9 Allievi su 10, dopo i nostri Percorsi Accademici, trovano lavoro come Barman e sono soddisfatti del loro sviluppo professionale.

 6 MOTIVI VALIDI PER SCEGLIERE ACCADEMIA BARMAN

 CORSI SVOLTI IN METODO ACCADEMICO
Classi composte da massimo 7 Allievi per imparare realmente.
Vieni seguito/a individualmente dagli Istruttori durante le lezioni, proprio come se fossero lezioni private, questo ti permetterà di apprendere meglio tutti i concetti di lavoro e ti renderà estremamente più preparato rispetto a Barman che si formano in “scuole” o “accademie” dove, durante le lezioni, regnano caos e confusione.
CORSI 100% PRATICI CON SIMULAZIONI DI LAVORO CONTINUE
Impari più in fretta, ti eserciterai con macchine da caffè espresso professionali.
Questa tecnica di formazione riduce del 60% il carico di studio, inoltre ti permetterà di lavorare da subito come Barista senza fare lunghi e noiosi periodi di stage.

Tutto ciò che ti verrà chiesto dai clienti quando lavorerai l’avrai già fatto con noi durante le lezioni. Avrai da subito maggiore praticità e manualità e, di conseguenza, una maggiore sicurezza quando andrai a lavorare.

ISTRUTTORI, CAMPIONI ITALIANI DI BARTENDING
Avrai la possibilità di esercitarti e lavorare con veri esperti del Bar.
Tra i nostri Istruttori c’è il Campione Italiano di Bartending Giorgio Chiarello con Luigi Maldera e Riccardo Marinelli.
Quando inserirai nel tuo curriculum dove ti sei formato e con chi, qualsiasi responsabile di turno che leggerà il tuo curriculum riconoscerà il tuo potenziale prima ancora di provarti.

Per questo consigliamo a tutti i nostri Allievi di curare nel dettaglio la descrizione del proprio curriculum. 
RICEVI FINO A 3 ATTESTATI DI QUALIFICA PROFESSIONALE 
Per ogni corso che svolgerai verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale, valido per lavorare come Barista in Italia e all’estero.
Validi per lavorare in Italia e all’estero, con validità 10 punti per la Licenza di Somministrazione Bevande e Alimenti per aprire un Bar in Italia.
Gli Attestati, firmati da Istruttori esperti e conosciuti nel settore come quelli di Accademia Barman, hanno un valore in più rispetto ai comuni “attestati di frequenza” rilasciati da comuni “scuole”.
FINO A 12 MESI DI LEZIONE PER IMPARARE REALMENTE
In Accademia Barman non vieni abbandonato al termine delle lezioni. Puoi frequentare più volte i corsi che hai già svolto per ulteriori approfondimenti senza dover sostenere alcun costo. Hai 1 anno di tempo per continuare a studiare insieme a noi
L’anno Accademico ti permetterà di affrontare i corsi con maggiore sicurezza e tranquillità. Potrai affrontare le lezioni senza la paura di non capire tutti i concetti e le tecniche di lavoro.
Avrai, per un anno, Tutor e Istruttori disponibili per ripetere le lezioni o i corsi per intero e cancellare qualsiasi dubbio o incertezza sulle tecniche di lavoro da Barista.
AULE DI ACCADEMIA A DISPOSIZIONE PER PROVE E ALLENAMENTI
Al termine delle lezioni potrai accedere GRATUITAMENTE nelle nostre aule per continuare ad allenarti. 
Il Training Pass è valido solo per gli Allievi di Accademia Barman.
Ti formi insieme a noi e potrai continuare a frequentare le Aule di Accademia Barman post-corsi, avrai a disposizione le postazioni complete di tutti gli Accessori da Barista e potrai esercitarti a prezzo di costo delle materie prime.

ACCADEMIA BARMAN ITALIA con sede ufficiale a Roma

ACCADEMIA BARMAN
Oltre 5.000 Allievi, provenienti da tutta Italia, hanno deciso di formarsi in ACCADEMIA BARMAN. Potrai alloggiare nelle nostre strutture convenzionate durante lo svolgimento delle lezioni.
Accademia Barman è facile da raggiungere: siamo a 50 metri dalla fermata Metro “A” Colli Albani. Per gli Allievi fuori sede basta scendere alla stazione Centrale Roma Termini per poi prendere la Linea Metro “A” e scendere alla fermata “Colli Albani”.
Siamo esattamente in Via Rocca Priora 47, la strada davanti alla fermata della linea Metro.
Gli Alloggi in convenzione sono situati direttamente davanti all’Accademia, la lista delle strutture per il soggiorno verrà inviata dai Tutor al momento della prenotazione dei percorsi.

Le Testimonianze dei nostri Allievi, oggi Baristi esperti di successo in Italia e nel mondo anche se partivano da zero.

Oltre 9 Allievi su 10 trovano lavoro dopo i nostri Percorsi, il prossimo Barista potresti essere tu!

Se non vuoi correre il rischio di frequentare un corso da barista inefficace, per via dell’improvvisazione che c’è oggi in molte scuole o “accademie” in Italia, e non vuoi rischiare di perdere soldi inutilmente con corsi obsoleti che non ti daranno mai un risultato concreto in termini di professionalità, competenza, sicurezza e capacità, ti consigliamo di metterti in contatto con uno dei nostri Tutor per scoprire:
La tipologia di Corso o Percorso in Accademia Barman più adatto a te.
Le date dei prossimi Corsi in partenza.

La durata dei Corsi o Percorsi.
I costi e le modalità di pagamento.
Compila subito il Form in fondo alla pagina e verrai ricontattato presto.

Se vieni da fuori Roma abbiamo soluzioni comode per il tuo soggiorno

Accademia Barman è a Roma in Via Rocca Priora 47, a 50 mt dalla fermata metro A Colli Albani
Molti dei nostri allievi provenienti da fuori Roma hanno deciso di alloggiare anche nei dintorni del centro storico.
LAccademia è ben collegata con le linee metro.
Se parteciperai al nostro corso, ti proporremo delle strutture di alloggio in convenzione situate a pochi metri dalla nostra sede.
Il Bed & Breakfast prevede la prenotazione di una stanza per l’alloggio fino al termine del corso, oppure si può scegliere la soluzione “Casa Vacanze” se preferisci avere un vero e proprio appartamento per tutta la durata del soggiorno!
Per avere una lista dei B&B disponibili o per le “Case Vacanzepuoi contattare subito un Tutor dell’Accademia che ti aiuterà nella scelta delle soluzioni disponibili. 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)