vuoi-diventare-barman-parti-dalla-formazione-american-bartending

Vuoi diventare barman? Parti dalla formazione American Bartending

Lavorare subito come barman è possibile. Puoi lasciarti alle spalle le incertezze sulla tua futura professione oppure su come impegnarti per lavorare e guadagnare in vista di altri obiettivi.

Come fare? Per iniziare una carriera come esperto di cocktail e drink, servizio bar e miscelazione, devi partire dalla base: un corso di formazione barman professionale, in grado di fornirti tutti gli strumenti del mestiere.

Un corso per diventare esperti di american bar

Seguire una formazione barman, rappresenta il primo passo per lavorare nei cocktail bar, pub, club o discoteche con una professionalità formata dalla pratica e dalla teoria.
Studiare i principali distillati, i cocktail e le miscelazioni va di pari passo con la pratica di bartending, per un percorso che porta dritto all’attestato di Barman.

La richiesta di cocktail è all’ordine del giorno anche nei ristoranti o nei bistrot, dove ormai molti clienti amano concludere la serata con un drink oppure aprirla con uno Spritz come aperitivo. Insomma, sono diverse le occasioni di lavoro nel bartending, in cui alla fine del corso da barman potrai candidarti e metterti alla prova nei locali di Roma, in Italia e in tutta Europa, se desideri lavorare come barman all’estero.

A livello legislativo non esistono dei corsi riconosciuti in tutta Italia e all’estero per questa professione: solo una formazione barman valida con i migliori trainer e la tua abilità, possono garantirti un attestato che susciti l’interesse di chi cerca un barman per il proprio locale.

Se non hai mai svolto il lavoro da barman ma desideri operare in questo settore, un corso base sarà l’ideale per iniziare la tua formazione e orientarti su cosa significa costruire un cocktail. Se invece già lavori come barman, puoi ampliare le tue conoscenze sulla miscelazione e sulle tecniche di realizzazione cocktail, secondo lo stile mixology internazionale.

Da maggio, il corso da barman a Roma

La formazione da barman in Accademia Barman ti propone un percorso completo con un programma ampio e approfondito. Una base di teoria e 100% di pratica, per esercitarti subito dietro al bancone della scuola barman!

Il corso ti mette a disposizione una postazione bar personale, dove studiare e provare le tecniche per la realizzazione dei cocktail internazionali e i drink più richiesti.

Tutti i cocktail all’interno del corso saranno preparati con prodotti alcolici veri, così potrai controllare passo passo quanto il tuo stile sta migliorando fino ad una creazione impeccabile. Incluso nel corso, avrai un prezioso ricettario cocktail, provvisto anche della dispensa descrittiva dei prodotti alcolici che un barman deve usare quotidianamente.

Inoltre, riceverai un kit barman di base per esercitarti a casa: non si finisce mai di imparare, si dice, e quindi potrai continuare anche quando lo desideri, con kit e ricettario!

Diventare Barman in 35 ore: la sfida per imparare una professione emozionante e lavorare subito

Il Corso Barman a Roma in Accademia Barman è un concentrato di sapere e pratica per diventare barman, che predispone un programma unico e del materiale didattico di grande utilità.

Le 35 ore dedicate al bartending e alla creazione dei cocktail, si uniscono ad una serie di nozioni per ottenere l’attestato HACCP Riconosciuto dalla Regione Lazio, che ti sarà utile per lavorare nel settore della somministrazione alimenti e bevande, secondo le normative vigenti.

Potrai esercitarti anche dopo la fine del corso, dato che la nostra scuola per barman a Roma ti mette a disposizione a titolo gratuito le aule per esercitazioni, prove, studio e ripasso.

Il Programma del Corso American Bartender

Materie teoriche e pratiche si uniscono tra la preparazione del banco bar, la scelta delle attrezzature barman e lo studio dei movimenti acrobatici di flair bartending.

Sarai seguito da insegnanti barman di alto livello professionale e grande esperienza, in grado di fornirti una formazione che parte dalle norme comportamentali di un barman e la sua interazione con i clienti, fino alla realizzazione dei cocktail tramite ricette e dosaggi, sia canonici sia nelle loro varianti.

La degustazione cocktail va eseguita analizzando aroma, gusto e composizione estetica delle creazioni, per arrivare a realizzare dei drink impeccabili!.

La simulazione di lavoro sarà serrata, con richieste cocktail specifiche, proprio come se fossi in azione, dietro il tuo bancone come barman!

Un capitolo a parte del corso barman a Roma, sarà dedicato allo studio e all’utilizzo delle attrezzature da barman fondamentali per un servizio bar efficiente e puntuale. Saper utilizzare un jigger (misurino), uno strainer o uno shaker rappresenta la base del mestiere e anche saper scegliere la validità degli strumenti è un passo importante per chi vuole diventare barman.

La fase finale è quella del perfezionamento, con la realizzazione delle decorazioni da cocktail e con il lavoro di barman in velocità.

Attestati Barman, la garanzia di una vera e propria Accademia Professionale.

Frequentando Accademia Barman, il corso di Barman ti consentirà di inserirti subito nel mondo del lavoro.

Si tratta di un corso completo che comprende attestati di qualifica professionale, validi per lavorare come barman sia in Italia o all’estero.

L’Accademia Barman si trova a Roma in via Rocca Priora 47, nei pressi della metro A fermata Colli Albani: puoi venire a trovarci per visionare le aule, l’atmosfera accogliente e dinamica, conoscere i tuoi referenti e insegnanti per un corso da barman di alto valore professionale e umano!

La sede di Accademia Barman si trova a Roma in Via Rocca Priora n. 47 (Fermata della Metro A Colli Albani). Tutti i Corsi si svolgono nella nostra Accademia.