Corso Barman Roma - Corso Barman Professionale

Il tuo percorso professionale da Barman inizia da qui.

Vuoi abilitarti alla professione e certificarti come Barman Professionista?

In Accademia Barman puoi formarti subito e ricevere la Certificazione di Qualifica Professionale, valida per lavorare in Italia e all’estero.
Ogni corso svolto con noi prevede, al termine delle lezioni, la consegna di certificazione.
L’ Attestato di Accademia Barman viene rilasciato per ogni corso svolto ed è valido anche per la licenza di apertura di Bar.
Potrai ricevere inoltre l’ Attestato Haccp, frequentando una lezione specifica, se non ne sei in possesso.
Il nostro attestato è valido per lavorare in Italia e all’estero.

Non hai mai svolto questo lavoro e vorresti iniziare la carriera di un Barman professionista?

Accademia Barman svolge dal 2008 corsi di formazione per Barman e Baristi di livello base, intermedio e avanzato. Svolgiamo inoltre corsi avanzati per aspiranti docenti di altre scuole di Barman in Italia. 
Avrai a disposizione le nostre aule dotate di postazioni da bar vere con innumerevoli prodotti alcolici e non e infinite attrezzature professionali.
Con Accademia Barman sarai affiancato dai migliori docenti Italiani riusciremo a formarti in breve tempo senza spendere fortune.
Durante le lezioni ti eserciterai come se stessi lavorando, realizzerai cocktails con prodotti veri a differenza delle comuni scuole di Barman, che si esercitano con acqua o con bottiglie vuote.

Imparerai tutti i cocktails nazionali e internazionali, faremo degustazione e analisi (sensoriale – olfattiva – organolettica) dei drink che realizzeremo grazie al nostro ricettario internazionale che porterai con te quando andrai a lavorare.
Inoltre, sempre incluso nel prezzo, avrai una guida merceologica dei prodotti da bar dove poter studiare o ripassare tutto ciò che un Barman deve sapere.
Se vuoi diventare un Barman da subito e vuoi lavorare in ogni contesto senza limiti o paure proprio come lavora un professionista, sei nel posto giusto.

La tua preparazione è Garantita e protetta dalla nostra formula “Garanzia di Appendimento”.
Ogni singolo partecipante può ripetere le lezioni senza limiti di tempo fino al raggiungimento dell’obiettivo previsto dalla nostra Accademia: diventare Barman preparati e di alto livello.

I corsi in Accademia Barman sono a numero chiuso!
Devi diventare bravo! Per riuscire in tutto ciò devi essere sempre affiancato da un docente. Non puoi esercitarti da solo.
Non svolgiamo corsi con troppe persone
, dobbiamo garantire ai docenti di seguire individualmente ogni singolo corsista e prepararlo realmente al mondo del lavoro.
I corsi pertanto, si svolgeranno a numero chiuso con un totale di massimo 7 partecipanti per gruppo. Le classi composte da troppi partecipanti, secondo le nostre politiche, sono controproducenti e non garantiscono il giusto apprendimento di tutti i partecipanti. Il Barman è una professione tecnica e necessita di molta praticità che deve essere seguita da docenti esperti.
Nonostante tutto ciò la nostra Accademia è tra le più grandi in Italia e si estende su una superficie di 700 mq divisa tra aule e spazi espositivi.

Al termine del corso verrai inserito automaticamente nel nostro canale “Cerca Lavoro” dedicato solamente ai nostri corsisti di Accademia.
Riceverai offerte di lavoro in tempo reale senza dover sostenere alcun tipo di costo o abbonamento, verrai seguito da una nostra tutor per ogni evenienza riguardante i corsi svolti o gli annunci di lavoro.

Se stai cercando un Corso Barman a Roma il percorso formativo dei Corsi Barman di Accademia Barman è quello che fa per te.

Il programma della nostra Accademia è completo di tutti gli argomenti con prove pratiche utili per aver una formazione completa.
Saper realizzare tutti i cocktail internazionali e i più richiesti sul mercato (Trendy cocktail), preparare un banco bar prima del lavoro (Set-up), conoscere le attrezzature da lavoro e i modi comportamentali che ogni Barman deve assumere durante il servizio, sono la chiave per intraprendere con successo questa professione. Il corso è indicato a tutte le persone che non hanno mai avuto esperienza come Barman e anche a chi già lavora in un bar. 

Accademia Barman, con regolare Iscrizione alla Camera di Commercio di Roma, svolge corsi professionali nei settori Barman e Barista da oltre 10 anni al fine di formare professionisti in grado di potersi inserire da subito nel mondo del lavoro.

Perché scegliere Accademia Barman

Questa è una delle aule per i corsi di Barman, l’aula è di 80 mq ed ha 7 moduli bar indipendenti. Ogni partecipante occuperà un modulo bar completo di tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle lezioni. Tutto il materiale didattico (dispense didattiche, penne, cartelline e fogli) verrà fornito dalla scuola dalla prima lezione. 

corso-barman-roma-accademia-b

Se non hai mai svolto questo lavoro e non hai alcuna esperienza, il Corso Barman Professionale è il primo corso che ti consigliamo di frequentare.

  • Otterrai un Attestato di Qualifica Professionale Valido per Lavorare in Italia e all’estero.

          Al termine di ogni singolo corso svolto rilasceremo la certificazione di abilitazione professionale e ti              basterà anche un solo corso per iniziare a lavorare. (è obbligatorio frequentare tutte le lezioni per il              rilascio dell’attestato) 

  • Svolgerai il Corso in classi a numero chiuso, Max 7 persone per gruppo.
    Ti seguiremo come se fosse un corso personalizzato, per questo non prendiamo più di 7 partecipanti per gruppo. Dobbiamo formarti e seguirti passo passo garantendoti la giusta preparazione nei dettagli.

  • Svolgerai il Corso con prodotti alcolici veri.
    Dopo aver provato le meccaniche di lavoro realizzerai drink con prodotti alcolici veri per testare i cocktail che poi farai a lavoro! Non ti eserciterai solo con acqua e bottiglie vuote come nelle comuni scuole di barman o bartender mixology.

  • Avrai sempre attiva la nostra formula “Garanzia di Apprendimento” 
    Potrai rifrequentare le lezioni o chiedere agli Istruttori tuttò ciò che non ti è chiaro per sempre.
    Le aule per i nostri corsisti sono sempre disponibili senza alcun costo aggiuntivo e senza un tempo limite.

  • Hai la possibilità di proseguire la tua formazione con i nostri livelli avanzati con prezzi riservati.
    Se vuoi accrescere il tuo livello di preparazione e decidi di frequentare i nostri corsi avanzati avrai dei vantaggi notevoli.
    Tutti questi vantaggi sono riservati solo ed esclusivamente ai nostri corsisti interni. Ti basta frequentare un singolo corso per entrare nel nostro team.
    Potrai accedere ai nostri corsi avanzati, pagando fino al 70% in meno rispetto al prezzo di listino. Tutto questo perchè vogliamo che ogni nostro Barman si formi con noi dall’inizio alla fine dei percorsi di formazione. Vogliamo essere sicuri della vostra preparazione.
    Per maggiori dettagli chiedi di parlare con una Tutor dell’Accademia 06.89537573.

  • Con il corso Barman Professionale riceverai il manuale didattico, un ricettario internazionale dei cocktail e un Kit da Barman incluso nel prezzo. Potrai esercitarti a casa con il tuo kit barman (incluso nel prezzo del corso) e ripassare le ricette e le tecniche con la tua dispensa didattica.

  • Corso HACCP (Regione Lazio) su richiesta.

Cosa significa? Se a fine corso il corsista non si sente ancora sicuro di aver appreso tutte le nozioni del corso o se il docente dovesse ritenere che la preparazione non è ancora adeguata per il mondo del lavoro Accademia Barman offre la possibilità di rifrequentare le lezioni specifiche o l’intero corso a titolo GRATUITO.

Nonostante la scuola sia tra le più grandi in Italia i nostri corsi non superano mai i 7 allievi per gruppo. Questo per garantire ai docenti di seguire individualmente i corsisti come se fossero corsi personalizzati. Seguire individualmente ogni singolo partecipante è la chiave per formare perfettamente i futuri Barman o Baristi. 

Le nostre date sono fissate ed i corsi partiranno indipendentemente dal numero minimo dei partecipanti.

Per garantire un’elevata formazione abbiamo ricreato all’interno delle nostre aule vere e proprie postazioni complete di tutte le attrezzature da bar professionali e di prodotti alcolici per realizzare, insieme ai docenti, cocktail e drinks veri con degustazione.

Dopo aver effettuato il corso i nostri ex-allievi possono tornare in sede per fare prove, simulazioni di lavoro, approfondire i libri di testo o studiare durante l’orario di apertura dell’Accademia dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00 orario continuato.

Dai migliori si impara più velocemente e soprattutto il livello sarà sempre più alto rispetto alla media. Tutti i nostri docenti vantano almeno 15 anni di esperienza di lavoro, competizioni e training nell’ambito Bar. Molti Bartender che lavorano già da anni frequentano i nostri corsi avanzati visto l’alto livello di preparazione dei nostri docenti.

Un solo corso per iniziare a lavorare

Vuoi iniziare a lavorare da subito?

Frequenta il nostro Corso Barman Professionale e sarai subito pronto a salire su un bancone!

Durante tutte le lezioni effettuerai delle simulazioni di lavoro su banchi bar veri, non ti allenerai continuamente con bottiglie vuote o bottiglie piene d’acqua come nelle comuni scuole di barman o bartender mixology.

Devi essere realmente preparato al lavoro e hai bisogno di fare gli esercizi giusti (previsti nel nostro programma) per imparare bene e velocemente senza ritrovarti in difficoltà il tuo primo giorno di lavoro. Un conto è esercitarsi con prodotti alcolici veri e un altro conto è esercitarsi con bottiglie vuote o con acqua.

Al termine del Corso Barman Professionale sarai in grado di muoverti velocemente come un Barman esperto. Questo è un corso pratico al 100% che ti preparerà a salire dietro un Banco senza paure e senza limiti.

L’obiettivo è quello di renderti preciso nelle misurazioni e capace di realizzare qualsiasi tipologia di cocktail. Dagli aperitivi ai digestivi fino ad arrivare ai cocktail internazionali e ai più richiesti sul mercato.

Quando lavorerai per la prima volta dietro un bancone bar dovrai stupire chi ti ha appena assunto e nessuno dovrà pensare che hai appena terminato un corso di formazione.
Questo è l’obiettivo principale.

Non sarai costretto a fare domande durante il lavoro al collega accanto a te, piuttosto che al responsabile. Conosci già ciò che devi e non devi fare, tutto ciò che farai al lavoro lo avrai già fatto in Accademia davanti ai tuoi istruttori che ti seguiranno passo passo.

corso-barman-roma-accademia-barman

Ora entriamo nello specifico, vediamo di seguito il programma e quello che saprai fare dopo aver frequentato il Corso Barman Professionale:

– Preparare il Bancone Bar prima del servizio.
– Organizzare la disposizione degli alcolici, analcolici e attrezzature in postazione.
– Realizzare sia cocktail più comuni che cocktail sulla carta (presenti in ogni menu dei Bar/CocktailBar)
– Realizzare Cocktail in velocità mantenendo un livello di qualità altissimo.
– Gestire al meglio il lavoro con lo smaltimento delle comande mantenendo ordine e pulizia sul Banco.
– Lavorare con meccaniche e posture corrette.
– Effettuare movimenti di lavoro veloci e belli da vedere per stupire la clientela e soprattutto i tuoi colleghi.

Avrai più capacità e conoscenze tu frequentando questo singolo corso, rispetto al tuo collega che ha frequentato più corsi in qualsiasi altra scuola di barman.

L’obiettivo principale dell’Accademia Barman è di trasmettere sicurezza e capacità dietro un banco bar. Il programma è incentrato sulla simulazione della realtà lavorativa. I corsisti vengono dotati di una postazione da bar reale dove poter eseguire cocktail in perfetta autonomia sotto il controllo dei docenti presenti in sala. Eseguire cocktail con prodotti veri aiuta il Barman a memorizzare le ricette ed inoltre incrementa la conoscenza delle caratteristiche dei liquori o distillati utilizzati.

Programma specifico del corso

Sei la tua curiosità è tanta, qui di seguito ti elenchiamo i punti chiave del corso che tratteremo durante le lezioni del Corso Barman Professionale:
Se ti sembra vasto il programma ti ricordiamo che svolgiamo corsi a numero chiuso. Sarai in classe con altre 5/6 persone e gli Istruttori potranno seguirti costantemente:

  • Il Banco Bar e la figura del Barman.
  • Come lavora un Barman e differenze tra Barman, Barista, Bartender e Mixologist.
  • Preparazione della postazione di lavoro.
  • Norme comportamentali e rapporto con la clientela.
  • Le attrezzature da barman e da Banco bar.
  • Uso e manutenzione delle attrezzature.
  • Taglio frutta per decorazione cocktails.
  • Lettura delle ricette e pratica di dosaggi in once, grammi e centilitri.
  • Analisi di tutti i cocktail internazionali (mercato estero) e più richiesti sul mercato italiano.
  • Realizzazione e analisi di cocktail con prodotti veri da parte dei corsisti.
  • Simulazione di lavoro e velocità con richieste specifiche da parte degli Istruttori che svolgeranno il ruolo dei clienti.
  • Simulazione di lavoro, controllo delle tecniche e della precisione del Barman.
  • Velocità e sicurezza dietro il banco bar, simulazione di più comande.
  • Introduzione al concetto di Twist on Classic, ovvero tutto ciò che concerne la creazione di nuovi cocktails.
  • Descrizione del concetto di Bartender, tecniche Craft, Working and exhibition Flair. (Barman Acrobatici)
  • Degustazione dei cocktail realizzati per analizzarne le caratteristiche olfattive, gustative e visive.
  • Nozioni sul servizio di birra e vino.

 

Al termine del Corso Barman Professionale riceverai l’Attestato di qualifica Professionale valido per lavorare in Italia e all’estero.
N.B.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria per la consegna dell’Attestato.
Nel caso in cui il partecipante dovesse mancare ad una o più lezioni per problemi di vario genere è previsto il piano di recupero delle lezioni specifiche o la possibilità di rifrequentare il corso dall’inizio senza costi aggiuntivi.
Potrai riprogrammare le lezioni perse insieme al Tutor dell’Accademia.

Dove posso lavorare dopo il Corso Barman Professionale?

Ogni partecipante del Corso Barman Professionale verrà inserito in una categoria speciale del nostro “Cerca Lavoro“, il canale riservato ai nostri corsisti.

In base ai corsi svolti nella nostra Accademia, ogni Barman verrà inserito nella nostra lista.

L’inserimento in lista è un servizio gratuito di Accademia Barman riservato solo ai Barman che decidono di formarsi con noi.
Non sono previsti abbonamenti o quote in denaro, inoltre non sono previsti esami per accedere alla lista e non sono previsti punteggi da raggiungere durante i corsi per avere accesso al cerca lavoro.
Svolgendo i corsi a numero chiuso abbiamo la possibilità di controllare (durante il corso) il livello di preparazione di ogni singolo partecipante e di intervenire tempestivamente per arrivare al risultato che sia noi di Accademia, che voi come aspiranti Barman desiderate:

Essere pronti per lavorare! 

Con il Corso Barman Professionale puoi lavorare in molti locali come Discoteche, feste private, discopub, eventi come matrimoni o feste aziendali.

Se il tuo obiettivo è di lavorare in cocktail bar specializzati in tecniche di miscelazione (twist on classic), Hotel di lusso o di aprire una tua attività in futuro ti consigliamo di frequentare i nostri corsi avanzati. Anche in questo caso, per trovare la migliore soluzione in base alle tue esigenze, ti consigliamo di metterti in contatto con un nostro Tutor.

Potrai pianificare il percorso formativo, scegliere nel dettaglio il tuo percorso di formazione ideale per le tue esigenze lavorative e ambire a qualsiasi tipologia di Bar o locale. 

N.B.
Il programma “cerca lavoro” invierà proposte che verranno valutate dai diretti interessati (i nostri Barman). Potrai appartenere alla lista finchè vorrai 

 

Vuoi lavorare come Barman in Italia o all'estero?

Si, con Accademia Barman puoi lavorare ovunque.

Se non vuoi correre il rischio di trovarti dietro il Bancone impreparato o come spesso accade, con dei grandi limiti che ti rendono un barman facile da sostituire in qualsiasi momento,  di apparire come il più preparato, affidati ai nostri Istruttori.

Quello che stai per fare è un investimento sul tuo futuro, per migliorare il tuo stile di vita e per renderti un professionista nel tuo settore.

Per lavorare in Italia o all’estero non ti serve collezionare attestati di formazione Bar. 
Se vuoi lavorare, senza correre il rischio di essere licenziato da un momento all’altro, devi essere uno dei migliori e se il tuo percorso inizia ora sei nel posto giusto.
Sei già avanti rispetto a chi non ha ancora abbandonato il vecchio stile di vita, con lavori che ti distruggono fisicamente o mentalmente, dove guadagni poco o addirittura niente.
Scegli un lavoro che ti piace e non lavorerai un giorno della tua vita.
Ma non limitarti ad essere uno dei tanti, diventa un professionista, specializzati nel tuo settore e vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!
Con Accademia Barman parti avvantaggiato, verrai seguito individualmente da Istruttori che vantano tanti anni di esperienza nel mondo Bar e che ti guideranno (anche con un solo corso di formazione) verso un livello superiore. Tecnico, veloce ed efficente.
Un vero Barman professionista. 

Costo e durata del Corso Barman Professionale

Corso Barman Professionale di Accademia Barman ha un costo di € 490,00 con IVA, Ricettario Cocktail, Kit Barman e Attestato tutto incluso nel prezzo.

Il Costo del Corso HACCP è di € 60,00 IVA inclusa.

Incluso nel prezzo del corso, avrai la possibilità di frequentare la nostra scuola a titolo gratuito anche alla fine dei corsi, con esercitazioni gratis nella nostra aula per sempre.

COSTO:

  • Il corso ha un costo di€ 490,00 tutto incluso. 
  • Possibilità di Pagamento Rateizzato
  • Corso Haccp € 60,00 Iva inclusa (6 ore extra aggiuntive)
  • Dopo il Corso di Primo Livello si può accedere ai Percorsi Professionali

 DURATA E MATERIALE:

  • 35 ore di lezione dedicate alle Prove Pratiche da Barman
  • Corso 100% pratico con Simulazioni di Lavoro
  • Rilascio Attestato Qualifica Professionale Attestato Corso Barman Base
  • Corso a Numero Chiuso Max 7 Partecipanti
  • Kit Barman incluso nel prezzo
  • Manuale Didattico e dispense
  • Ricettario internazionale dei cocktails

Può essere pagato in comode rate. Per avere maggiori informazioni riguardo la formula del pagamento rateizzato puoi contattarci senza impegno, un nostro incaricato ti spiegherà ogni modalità.

Accademia Barman, a garanzia e tutela del consumatore, offre la possibilità di poter recedere il corso di formazione anche dopo averlo iniziato. Se il partecipante, per qualsiasi motivazione, decida di abbandonare il percorso formativo di uno o un insieme di corsi si può richiedere il completo rimborso della cifra versata come acconto o come costo totale del corso. Il tempo per poter recedere il corso è previsto entro e non oltre il 20% di ore previste di qualsiasi tipologia di corso.

Soluzione per i partecipanti provenienti da fuori Roma

Per tutte le persone che frequentano i nostri corsi offriamo una convenzione con B&B di fiducia situati a pochi metri dalla scuola. Il Bed & Breakfast prevede la prenotazione di una stanza per l’alloggio fino alla fine del corso, oppure si può scegliere la soluzione “Casa Vacanze” per chi preferisce avere un vero e proprio appartamento per tutta la durata del soggiorno.

Per la lista dei B&B disponibili o per le “Case Vacanze” contattare direttamente la segreteria della scuola al numero 06.89537573 o inviare una e-mail a info@accademiabarman.it 

Il tuo Attestato Professionale da Barman

Alla fine del corso i corsisti ricevono l’Attestato di Qualifica Professionale, dopo il corso si può continuare a frequentare la scuola per esercitarsi o ripassare le lezioni. Mettiamo a disposizione dei nostri corsisti un’aula (gratuita) per potersi esercitare dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 orario continuato. L’accesso alle aule di studio ed esercitazione è gratuita e riservata solo ed esclusivamente ai corsisti di Accademia Barman.

Il barman? Uno dei lavori più dinamici e belli del mondo.
Puoi lavorare indistintamente in Italia o all’estero e ora ti svelerò un segreto.
Per lavorare e guadagnare come Barman non ti servono gli “attestati”, devi semplicemente saper lavorare come un professionista.
Ti spiego meglio il punto: ipotizziamo che tu sia il proprietario o il bar manager di un locale. Ipotizziamo che tu sia alla ricerca di personale Barman.
Si presentano da te due Barman e, dopo una breve chiacchierata, gli fai fare una serata di prova (pagata  ovviamente) dopo esserti fatto consegnare il curriculum da entrambi.
Ora…il primo Barman durante la prova risulta lento, poco propositivo, sbadato e goffo, che fa cose piuttosto basiche e che realizza cocktails senza nessun filo logico (mischia indistintamente prodotti alcolici pensando di essere un barman). 
Il secondo Barman si mostra veloce, preciso, riesce a smaltire velocemente il lavoro. Capisce e conosce come miscelare alcolici e come utilizzarli. Ha capacità creative che seguono un filo logico e non ti fa perdere soldi (un barman che non sa miscelare e quantificare alcolici è come un rubinetto aperto che sputa soldi dentro lo scarico). Perdonami la metafora ma serve a renderti chiaro il concetto.

A questo punto ti rendi conto che:

il primo, quello meno capace, è stato convinto dal suo istruttore a frequentare tutti i corsi di quella scuola e di conseguenza l’inutile collezione di attestati senza però raggiungere il livello di professionista. Lo hanno semplicemente ingannato e la colpa non è la sua.

Il secondo, quello capace realmente, ha frequentato solo 2 corsi e ha solo due attestati.  Ha scelto l’Accademia giusta, è stato formato seriamente, ha speso il giusto e può confrontarsi anche con i più bravi.

Tornando a noi, tu da buon proprietario del Bar chi sceglieresti tra questi due Barman?
Il secondo Barman è ovvio.

Tutto questo per farti capire che non è il numero di attestati che collezioni a farti lavorare. E’ l’Accademia dove ti formi la chiave importante. 

 

Le prossime date

  • Corso Barman Professionale

      04/10/2021 - 18/10/2021

      Si svolge da un minimo di 2 settimane fino ad un massimo di 2 mesi (in relazione al corso scelto e alle fasce orarie stabilite)

      Accademia Barman - Via Rocca Priora, 47 - Roma 00179

  • Corso Barman Professionale

      15/11/2021 - 26/11/2021

      Si svolge da un minimo di 2 settimane fino ad un massimo di 2 mesi (in relazione al corso scelto e alle fasce orarie stabilite)

      Accademia Barman - Via Rocca Priora, 47 - Roma 00179

  • Corso Barman Professionale

      13/12/2021 - 17/12/2021

      Si svolge da un minimo di 2 settimane fino ad un massimo di 2 mesi (in relazione al corso scelto e alle fasce orarie stabilite)

      Accademia Barman - Via Rocca Priora, 47 - Roma 00179

Corso Barman Professionale

  • Percorso formativo di 35 ore7 Lezioni da 5 ore
  • Corsi a numero chiuso, Max 7 persone per gruppo.
  • Simulazioni di lavoro con prodotti alcolici veri.
  • Garanzia di Apprendimento con possibilità di frequentare nuovamente e gratuitamente i corsi.
  • Accesso nelle aule post corso per allenamenti e consultazioni con docenti GRATUITO per sempre.
  • Manuale didattico, Ricettario Internazionale e Kit Barman Base del valore di € 65,00 (incluso nel prezzo)
  • Attestato di Qualifica Professionale da Barman + Corso HACCP Regione Lazio (su richiesta)
  • Il costo è di € 490,00 incluse tasse, Manuale, Ricettario, Kit Barman, prenotazione e Corso HACCP

100,00

Corsi a numero chiuso

Docenti esperti professionisti

Corso completo con simulazioni

Pagamenti sicuri con Carta e PayPal

Prodotti correlati