corsi barman accademici

CORSI PER BARMAN e BARISTI ACCADEMICI

Cosa ottengo frequentando un percorso Accademico rispetto a un corso Barman classico?

  1.  Raggiungerai un livello di preparazione tale da non trovarti mai in difficoltà quando salirai dietro un bancone.

  2.  Sarai in grado di lavorare avendo il pieno controllo della situazione, non dovrai essere affiancato per forza da un Barman più bravo e riuscirai a lavorare tranquillamente e in sicurezza da solo, dietro un bancone, sin dal primo giorno.

  3.  Riuscirai ad integrarti sin da subito nel mondo del lavoro e ad interagire con Barman professionisti (futuri colleghi).

  4.  Potrai iniziare a guadagnare bene da subito, senza fare prove interminabili o sentirti da meno rispetto ai tuoi futuri colleghi.

I nostri Percorsi Accademici si svolgono con programmi base e avanzati pratici al 100%, sviluppati da Istruttori noti nel mondo del Bartending; ti prepareremo tecnicamente e mentalmente al lavoro da Barman o da Barista.

RICORDA BENE: Per lavorare da subito bisogna saper lavorare”,
questa è la frase che ripetiamo spesso ai nostri Allievi mentre svolgiamo simulazioni di lavoro durante le lezioni.

Puoi anche presentarti ai colloqui di lavoro con tanti Attestati di formazione da Bar ma, se non conosci a fondo il lavoro, o se hai lacune evidenti, andrai in difficoltà e, molto probabilmente, non verrai confermato.
I Percorsi Accademici di Accademia Barman ti saranno utili se vorrai lavorare da subito con metodo e sicurezza dietro un bancone.

i corsi di Accademia Barman

Per diventare Barman esperti e professionali

Se il tuo obiettivo è quello di voler diventare un Barman esperto nelle tecniche della Mixologist e poter ambire a lavorare in qualsiasi tipologia di Bar, dai cocktails Bar agli Hotel di Lusso il Percorso Barman Mixologist Accademico è necessario per poter lavorare con sicurezza dietro a un Bancone.

Tutte le lezioni sono svolte con il nostro “METODO ACCADEMICO” ovvero classi composte da un massimo di 7 Allievi per gruppo.

Ogni partecipante verrà seguito in maniera “individuale” dai nostri Istruttori che, ad ogni lezione, faranno esercitare gli Allievi con prodotti alcolici veri ed effettueranno vere e proprie simulazioni di lavoro.
Gli Istruttori simuleranno il ruolo dei clienti al fine di proiettarli sul mondo del lavoro.

i corsi di accademia barman

Per diventare Baristi esperti nella caffetteria

Per tutte le persone che vogliono diventare Baristi esperti nella caffetteria tradizionale e avanzata.
Se decidi di aprire un Bar o se ne possiedi già uno e vuoi migliorare professionalmente il tuo personale o, più semplicemente, vuoi scoprire le tecniche e i segreti del caffè o del cappuccino latte art, il Percorso Barista Accademico è la chiave per entrare velocemente nel mondo del lavoro.

Tutte le lezioni sono svolte con il nostro “METODO ACCADEMICO” ovvero classi composte da un massimo di 7 Allievi per gruppo.

Ogni partecipante verrà seguito in maniera “individuale” dai nostri Istruttori che, ad ogni lezione, faranno esercitare gli Allievi sulle macchine da caffè espresso professionali ed effettueranno vere e proprie simulazioni di lavoro.
Gli Istruttori simuleranno il ruolo dei clienti al fine di proiettare gli Allievi nel mondo del lavoro.

i corsi di accademia barman

Per diventare veri Bartender nelle tecniche di flair

Dopo aver acquisito le competenze del Barman Mixologist Accademico consigliamo agli Allievi di seguire i corsi tecnici di Craft, Working & Exhibition Flair con il campione Italiano in carica Giorgio Chiarello Istruttore del Percorso Bartender Accademico.

Tutte le lezioni sono svolte con il nostro “METODO ACCADEMICO” ovvero classi composte da un massimo di 7 Allievi per gruppo.

Ogni partecipante verrà seguito in maniera “individuale” dai nostri Istruttori.
I corsi sono aperti a tutti anche a chi ha zero esperienza nel campo.

Ogni Allievo avrà una sequenza di movimenti specifica in base alle sue potenzialità per poter accrescere velocemente sia il lato tecnico che quello pratico dietro il bancone, per risultare affascinante durante il lavoro.

QUALIFICA BARMAN PRO

Frequentando tutti i Percorsi Accademici di Accademia Barman:

Raggiungerai il livello più alto di Qualifica Professionale nel settore Bar e Bartending, sarai un professionista in ogni ambito, sia nella professione del barista che nella professione del Barman.

Per raggiungere la qualifica più alta in Accademia Barman – QUALIFICA BARMAN PRO – ogni Allievo deve aver svolto tutti e 3 i Percorsi Accademici ovvero il Mixologist Accademico, il Bartender Accademico e il Barista Accademico. 
La QUALIFICA BARMAN PRO è la chiave per diventare un super esperto del Bar a 360°.
Ogni Allievo sarà in grado di ricoprire qualsiasi ruolo all’interno di qualunque tipologia di Bar in Italia e all’estero.
Per maggiori informazioni riguardo la Qualifica di Barman Pro contatta un tutor di Accademia Barman.